Notizie

Canon Speedlite e PowerShot Zoom – Luce a portata di mano

Canon Speedlite e PowerShot Zoom – Luce a portata di mano

Flash professionale Speedlite e la camera PowerShot Zoom sono le nuove proposte Canon in arrivo sul mercato

Canon ha recentemente annunciato PowerShot Zoom, la fotocamera leggera che sta nel palmo di una mano con una risoluzione da 12 Megapixel, stabilizzazione dell’immagine e zoom a 3 step. Secondo quanto affermato “facile da usare, progettata per aiutare a vivere ogni singolo momento e a ricordarlo nei minimi dettagli, consente di riprendere senza alcun problema anche i soggetti più distanti”.

Lo zoom a 3 step attiva l’ingrandimento ottico e digitale, messa a fuoco veloce sui soggetti lontani raggiungendo lunghezze focali ottiche di 100 mm e 400 mm con aperture rispettivamente di f/5.6 e f/6.3. A questo si aggiunge la funzionalità tele, attraverso lo zoom digitale equivalente 800 mm, ideale per il birdwatching e l’esplorazione della natura.

Canon Speedlite e PowerShot Zoom – Luce a portata di mano

Con un peso di soli 145 grammi e corpo compatto, questa fotocamera a ottica fissa consente di eseguire riprese foto e video senza dover portare ingombranti attrezzature. Il processore DIGIC 8 consente di catturare l’azione con una velocità di scatto continuo di 10 fps. Il sensore da 12 Megapixel supporta una lettura più rapida e una risoluzione elevata, permettendo di gestire meglio il movimento. Grazie alla messa a fuoco continua, con capacità di riconoscimento dei volti e AF a 1 punto, PowerShot Zoom si presta a catturare momenti spontanei in famiglia e in qualsiasi altra situazione. Questa nuova fotocamera dispone anche di una batteria di lunga durata che si ricarica completamente in meno di due ore utilizzando dispositivi compatibili USB Type-C USB-PD, ed è quindi più adatta per le riprese mentre si è in viaggio. Canon PowerShot Zoom sarà disponibile a partire da novembre al prezzo suggerito al pubblico di 339 euro.

Speedlite EL-1 è invece il nuovo flash Canon ad alte prestazioni, caratterizzato da design robusto e resistenza agli agenti atmosferici. La possibilità di regolare la potenza fino a un minimo di 1/8.192 assicura ai fotografi la versatilità necessaria per controllare con precisione l’illuminazione della scena e creare l’effetto desiderato. Grazie ai rapidi tempi di ricarica compresi tra 0,1 e 0,9 secondi e alla batteria Canon LP-EL di nuova concezione, i professionisti potranno scattare più rapidamente e più a lungo. Utilizzato insieme alla nuova fotocamera reflex Canon EOS-1D X Mark III o alla nuova mirrorless EOS R5, particolarmente apprezzate per la velocità e la qualità delle immagini, il flash Speedlite EL-1 è concepito per favorire il lavoro di fotografi sportivi, naturalisti e matrimonialisti.

Canon Speedlite e PowerShot Zoom – Luce a portata di mano

A riprova delle prestazioni di livello professionale, Speedlite EL-1 è il primo flash a vantare la classica “linea rossa”, il segno distintivo adottato da Canon per indicare l’elevato livello di qualità d’immagine degli obiettivi “serie L”. Le prestazioni di scatto continuo sono le migliori della serie Speedlite Canon: può produrre una raffica di 170 flash a piena potenza senza surriscaldarsi e si ricarica in soli 0,1 – 0,9 secondi. La batteria agli ioni di litio è sinonimo di potenza e affidabilità e garantisce circa 335 flash a piena potenza.

Grazie a un sistema di raffreddamento attivo con ventola interna, Speedlite EL-1 mantiene inalterate le prestazioni. Nella modalità “Priorità Scatto Continuo” (CSP), l’uscita del flash viene automaticamente ridotta di uno stop mentre la velocità ISO viene al contempo aumentata di uno stop per risparmiare batteria, scattare più a lungo e ridurre i tempi di ricarica. Speedlite EL-1 e la batteria Canon LP-EL saranno disponibili a partire da inizio Febbraio 2021, al prezzo suggerito al pubblico di 1.239 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest