Notizie Wearable

Casio WSD-F20, lo smartwatch per l’outdoor con Android Wear 2.0

Casio WSD-F20 6

Casio ha annunciato il modello WSD-F20, il suo ultimo smartwatch per l’outdoor che integra un GPS e il sistema operativo Android Wear 2.0.

Casio WSD-F20 è uno smartwatch di ultima generazione pensato per chi fa attività all’aria aperta che entra a far parte della serie Pro Treck. Per questo nuovo modello Casio ha deciso di integrare un modulo GPS avanzato a basso consumo che permette di monitorare la posizione corrente, senza bisogno di uno smartphone, tramite le mappe ad alta risoluzione offerte da Mapbox. Una delle caratteristiche che deve offrire uno smartwatch per l’outdoor è senza dubbio la robustezza. Nonostante un peso di circa 92 g, e dimensioni pari ai 61,7 x 56,4 x 15,7 millimetri, WSD-F20 sfoggia un design resistente e massiccio che permette di soddisfare lo standard militare americano MIL-STG-810. Ciò significa che WSD-F20 può essere utilizzato in varie condizioni ambientali, e la sua cassa resistente all’acqua con un microfono audio (anch’esso resistente all’acqua) consente di indossarlo anche sotto la pioggia e durante immersioni fino a 50 metri di profondità.

Casio WSD-F20, lo smartwatch per l’outdoor con Android Wear 2.0

GPS per sapere sempre dove ci si trova

Come ogni smartwatch che si rispetti dedicato alle attività all’area aperta, il Casio WSD-F20 è dotato come detto, di un chip GPS ma fornisce anche funzionalità da fitness tracker visto che integra un sensore di pressione, una bussola e un accelerometro al fine di monitorare i livelli di attività in tempo reale e gli ambienti naturali che ci circondano. I profili incorporati consento di adattarsi a vari sport e attività all’aria aperta come escursioni a piedi, ciclismo, pesca, canoa ecc., offrendo dettagliate metriche di tracciamento.

L’utilizzo di un display circolare dual layer da 1,32 pollici permette di  accedere rapidamente ai dati di monitoraggio durante le attività, e il design garantisce una visibilità ottimale in tutte le situazioni potendo optare anche su un quadrante monocromatico. Interessante la superficie anti-fouling coatig che ricopre il touchscreen e non permette di lasciare le impronte ogni qualvolta si usano le dita per interagire con lo smartwatch.  Sul lato destro sono presenti tra pulsanti fisici per accedere alle app e ai vari tools disponibili.

Casio WSD-F20, lo smartwatch per l’outdoor con Android Wear 2.0

Android Wear per le applicazioni Google

Casio WSD-F20 utilizza la tecnologia Bluetooth 4.1 per connettersi in modalità wireless con lo smartphone, ed grazie all’adozione del sistema operativo Android Wear 2.0 è anche compatibile con diverse applicazioni fornite da Google, tra cui Gmail, Google Voice Search, Google Maps, Google Fit e le previsioni meteo. Inoltre, la sua batteria ricaricabile offre più di un giorno di utilizzo. Casio WSD-F20 sarà in vendita in due colorazioni (nero e arancio) da metà aprile ma al momento non è ancora stato annunciato un prezzo. Si potrebbe però ipotizzare un costo intorno ai 450/500 euro, come successo al lancio del modello WSD-F10 che avvenne lo scorso anno.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest