Audio portatile HI-FI Notizie Wearable

CES 2021 – JBL e l’innovazione nell’audio

JBL al CES 2021 è anche soundbar con supporto AirPlay 2 e Dolby ATMOS ma anche interessanti novità nell’audio portatile

Oltre all’hardware retrò di JBL al CES 2021 è anche tempo di soundbar, con l’arrivo della Bar 5.0 MultiBeam. Supporto per AirPlay 2, la Bar 5.0 diventa ancor più interessante per gli utenti Apple, dato che l’audio può venire trasmesso all’unità in streaming wireless da dispositivi come iPhone e iPad.

AirPlay 2 consente l’audio multi-room quando la soundbar JBL è accoppiata con altri dispositivi AirPlay 2 come HomePod, Apple TV oppure alcuni modelli di altoparlanti Sonos. A ciò si aggiunge la comodità d’impiego dell’assistente vocale Siri per il controllo della riproduzione.

JBL

La soundbar offre l’elaborazione in surround virtuale, con supporto Dolby ATMOS e la presenza della tecnologia proprietaria beamforming MultiBeam di JBL. Dotato di quattro radiatori passivi per aumentare l’incisività dei bassi, il Bar 5.0 è dichiarato capace di “produrre un suono 3D Surround chiaro e avvolgente”, senza spingere ad aggiungere un eventuale subwoofer. Il risultato grazie alla tecnologia MultiBeam di Harman, sfruttando le riflessioni sonore con l’aggiunta, fondamentale per l’ATMOS, della percezione di effetti verticali provenienti dall’alto. La soundbar sarà disponibile sul sito JBL.com e presso rivenditori selezionati nella primavera 2021, con prezzo al pubblico di 399,95 dollari.

Ma la gamma JBL 2021 include anche nuove cuffie, auricolari e altoparlanti Bluetooth. In particolare JBL ha annunciato due nuove aggiunte alla serie Tour, ovvero cuffie over-ear con cancellazione del rumore e auricolari true wireless. Le JBL Tour One sono cuffie over-ear con cancellazione del rumore che JBL afferma capaci di “monitorare gli elementi sonori ambientali adattandosi in tempo reale al miglior livello di cancellazione del rumore rispetto a quanto percepito dal dispositivo”.

JBL

Presente anche la funzione “SilentNow”, che consente di abilitare la modalità di cancellazione del rumore senza attivare il Bluetooth, opportunità in più che va incontro a coloro che desiderano isolarsi senza dover necessariamente ascoltare musica. Tra le caratteristiche salienti JBL Pro Sound alimentato da driver dinamici da 40 mm, 50 ore di riproduzione musicale con Bluetooth che scendono a 25 ore con eliminazione del rumore. Carica veloce con 2 ore di riproduzione dopo 10′ minuti di ricarica. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 245 euro.

JBL ha anche annunciato tre nuovi auricolari nella sua serie Live con dispositivi true wireless, over-ear e on-ear, lasciando solo l’imbarazzo della scelta. I JBL Live Pro Plus sono auricolari in-ear che presentano un design simile agli AirPod originali di Apple, con stelo sporgente volto a offrire una più sicura vestibilità e ancoraggio quando ci si sta allenando. JBL Live Pro Plus offre la cancellazione adattiva del rumore e funzioni ambientali intelligenti, anche qui con blocco del rumore e maggiore isolamento acustico.

JBL

Tra le caratteristiche salienti la cancellazione adattiva del rumore, wireless charging, Echo Cancelling Mic Technology, Dual Connect + Sync, fino a 7 ore di riproduzione che scendono a 6 con ANC attivo, 21 ore di autonomia con la custodia-ricarica, resistenza all’acqua IPX4, accoppiamento veloce, Google Assistant e Amazon Alexa. I Live Pro Plus saranno disponibili sul sito  JBL.com in aprile per 179 euro nei colori, nero, bianco, rosa e beige. Per info link al sito JBL.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest