Audio portatile Notizie Wearable

CES 2021 Sennheiser – Fascia alta ma budget line

Le nuove wireless Sennheiser HD 250BT offrono una resa di superiore livello tecnologico e il prezzo resta non meno interessante

Delle cuffie wireless on ear Sennheiser HD 250BT si è iniziato a parlare nell’ultimo quarto del 2020. Cuffie dall’aspetto ben poco invasivo, che lasciano una gradevole sensazione di longevità, con cuscinetti auricolari imbottiti e insonorizzati oltre ai controlli sui padiglioni. Per coloro alla ricerca di un dispositivo capace di accompagnare le intense giornate di smart working che però non vogliono svenarsi, la soluzione Sennheiser andrebbe considerata.

Durata della batteria pari a venticinque ore, queste nuove cuffie sono dichiarate per “un’esperienza audio elettrizzante con bassi dinamici, connettività Bluetooth all’avanguardia e un design durevole concepito per affrontare le giornate più impegnative”. Immancabile il supporto dell’app dedicata (compatibile sia per iOS che Android) onde personalizzare il suono. Le nuove cuffie di Sennheiser supportano codec audio di qualità e che conosciamo molto bene come AAC e aptX, mentre la connettività Bluetooth 5.0 dovrebbe garantire prestazioni wireless di livello, che ci si trovi o meno in vero movimento.

Sennheiser HD 250BT

Per coloro che desiderano personalizzare la propria esperienza audio c’è l’equalizzatore all’interno dell’applicazione Sennheiser Smart Control, scaricabile gratuitamente. Da non dimenticare che l’aptX Low Latency dovrebbe implicare un’ulteriore rifinitura in termini di sincronizzazione. Ricordiamo che l’app complementare Smart Control dà accesso anche agli aggiornamenti firmware, e che nel tempo è stata ulteriormente migliorata benché non siano mancate lamentele. Inizialmente con svariati limiti, è stata migliorata la sezione di equalizzazione anche se le sole tre bande di intervento non permettano di aumentare più di tanto la precisione su bassi, medi e alti.

Inevitabile il confronto con concorrenti giapponesi, peraltro ancor meno costosi, che offrono cinque bande di equalizzazione, con una regolazione dei bassi separata e nettamente più efficace. Il sistema con microfono integrato semplifica le chiamate in vivavoce ed è possibile utilizzare i pulsanti di controllo a bordo senza dover necessariamente interagire con il telefono. Se si è disposti a scendere a patti con un software che meriterebbe ulteriore attenzione da parte dell’azienda, eliminando i sopra elencati compromessi audio, queste nuove cuffie Sennheiser HD 250BT mantengono un prezzo molto interessante. Mentre il modello è stato lanciato in India negli ultimi mesi del 2020, le cuffie sono disponibili anche in Italia a un prezzo di 69 euro. Per ulteriori informazioni link a Exhibo.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest