Audio portatile Mobile Notizie Wearable

CES 2021 – Samsung Galaxy Buds Pro

Samsung Galaxy Buds Pro sono i nuovi auricolari true wireless con tanta tecnologia per lavoro e divertimento

I nuovi Galaxy Buds Pro sono true wireless definiti “capaci di suono immersivo, qualità di chiamata superiore, Active Noise Cancellation (ANC) intelligente e connettività migliorata tra i dispositivi Galaxy”, il tutto racchiuso all’interno di un accattivante design. “Il mercato degli auricolari wireless è in rapida espansione, cercando di rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori, alla ricerca di una tecnologia che possa aiutarli ad adattarsi a nuovi stili di vita e routine”, ha commentato TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. Presenti due driver di cui uno da 11 millimetri per i bassi e un ulteriore driver da 6,5 millimetri per gli alti.

I Galaxy Buds Pro separano la voce dai suoni indesiderati in virtù dei tre microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU), assicurando che l’utente possa farsi sentire nel miglior modo possibile. Uno dei microfoni esterni è inoltre dotato di un elevato rapporto segnale/rumore (SNR), che elimina ulteriormente i rumori di fondo. Inoltre Samsung ha integrato la nuova tecnologia Wind Shield, con design meno sporgente per ridurre al minimo l’area di contatto col vento, e la camera con rete appositamente progettata a filtrarne l’interferenza. Galaxy Buds Pro hanno le funzionalità ANC definite le “più intelligenti di ogni altro auricolare wireless, con riduzione del rumore di fondo fino al 99%2, regolandolo con precisione al livello desiderato”.

Galaxy Buds Pro

La funzionalità Suono Ambientale amplifica i suoni vicini di oltre 20 decibel, regolandoli e personalizzandoli in base alle proprie esigenze fino a 4 livelli. Inoltre ANC e Suono Ambientale collaborano automaticamente adattandosi ai suoni circostanti, con riconoscimento del dialogo in corso ottimizzando la cancellazione dei suoni di sottofondo o la loro amplificazione. È inoltre possibile abbassare il volume della musica mentre si parla, anche quando si utilizza Suono Ambientale o ANC è spento. Possibile attivare automaticamente gli auricolari, scegliendo tra smartphone e tablet Galaxy sulla base dell’utilizzo, senza necessità di regolazioni manuali. Se per esempio si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 e si desidera rispondere a una chiamata su Galaxy S21, la nuova funzione Auto Switch metterà in pausa il video e consentirà l’interazione con la chiamata utilizzando gli auricolari. Terminata la chiamata si collegheranno automaticamente al tablet, permettendo l’ascolto del video.

Funzionalità 360 Audio unitamente alla tecnologia Dolby Head Tracking. Per i vlogger cattura della propria voce e suoni circostanti, sincronizzando i microfoni di Galaxy Buds Pro e Galaxy S21. Presente la Game Mode, con latenza audio ridotta. 8 ore di riproduzione con un’ulteriore disponibilità di 20 ore all’interno della custodia di ricarica wireless. Con ANC si scende a 5 ore di riproduzione, con ulteriore disponibilità di 13 ore con la custodia di ricarica wireless. Impermeabilità IPX78. Disponibilità a partire dal domani 15 gennaio a un prezzo consigliato di 229€ nei colori Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet. L’acquisto entro il 28 gennaio 2021 e la registrazione su Samsung Members consente di ricevere in omaggio il caricatore da scrivania Wireless Charger Duo (69,90 euro). Per info link a Samsung.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest