Home cinema Notizie

CES 2021: picoproiettore portatile Asus ZenBeam Latte L1

CES 2021: picoproiettore portatile Asus ZenBeam Latte L1

Lo ZenBeam Latte L1 di Asus è un proiettore portatile e ultracompatto con risoluzione di 720p che può proiettare un’immagine fino a 120 pollici

A prima vista può sembrare uno smart speaker di Google e Amazon sia come dimensioni, sia come design, ma in realtà l’Asus ZenBeam Latte L1, presentato ieri nella cornice del CES 2021, è un proiettore ultracompatto che il produttore taiwanese ha progettato per tutta la famiglia. Parliamo di un prodotto che nonostante le sue dimensioni può proiettare un’immagine con risoluzione pari a 1280×720 pixel da 30 a 120 pollici (in questo caso da una distanza di 3 metri).

È in grado di raggiungere un picco di luminosità di 300 lumen grazie alla sua sorgente luminosa a LED e il rivestimento in tessuto ha permesso sia di ottenere una temperatura interna più bassa, sia di far “respirare” al meglio lo speaker integrato. Il piccolo sistema audio del Latte L1 raggiunge i 10W di potenza e permette di scegliere fra tre modalità (Movie, Music e Gaming) ottimizzate da Harman Kardon, mentre la tecnologia proprietaria Smart Amplifier promette un audio privo di distorsioni anche ad alti volumi. Tra l’altro la connettività Bluetooth consente di sfruttare il proiettore anche come speaker Bluetooth tradizionale.

Come spesso capita per questi picoproiettori, anche qui troviamo integrata una piattaforma smart. Si tratta più precisamente di Aptoide TV, che offre l’accesso a oltre 2500 applicazioni tra cui YouTube, Netflix e Amazon Prime Video, ma anche a Plex e Kodi nel caso vogliate streammare contenuti da un PC o un NAS. Inoltre, l’ingresso HDMI e la funzione di mirroring wireless permettono la connessione di sorgenti esterne tramite cavo e non.

CES 2021: picoproiettore portatile Asus ZenBeam Latte L1

Altro fattore importante è quello della portabilità. La batteria interna da 6000 mAh permette infatti un’autonomia di circa tre ore di proiezione in modalità Eco, mentre con il solo ascolto musicale (e quindi con il Latte L1 sfruttato solo come speaker Bluetooth) si raggiungono le 12 ore. Per quanto riguarda il posizionamento, si può ottenere un’immagine con diagonale di 40 pollici da circa un metro di distanza dal muro o dallo schermo.

Da segnalare infine sia la porta USB per ricaricare un dispositivo mobile (smartphone o tablet), sia i controlli fisici presenti sulla parte superiore del proiettore, che permettono di navigare nell’interfaccia di Aptoide TV e di controllare la riproduzione. Purtroppo Asus non ha ancora fornito dettagli su disponibilità e prezzo, ma torneremo sulla notizia non appena ci saranno aggiornamenti.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest