Entertainment Home cinema Notizie Streaming

In Germania Netflix alza i prezzi: per il 4K-HDR ora ci vogliono 20 euro al mese

netflix febbraio

Netflix continua ad aumentare i prezzi. In Germania il piano Standard senza pubblicità è passato da 12,99 a 13,99 euro al mese, mentre quello Premium è aumentato da 17,99 a 19,99 euro al mese

Senza alcun preavviso, Netflix ha aumentato in Germania i prezzi degli abbonamenti Standard e Premium, lasciando invece inalterato a 4,99 euro il piano Base con pubblicità. Per ora l’aumento riguarda solo i nuovi abbonati, ma conoscendo lo storico di Netflix è quasi sicuro che sarà esteso successivamente anche a chi è già abbonato.

netflix germania

Il piano Standard senza pubblicità è passato da 12,99 a 13,99 euro al mese, mentre quello premium, che tra le altre cose dà accesso al 4K, al Dolby Vision e all’audio in Dolby Atmos, è aumentato da 17,99 a 19,99 euro al mese. Rimane invece invariata la possibilità di aggiungere un utente al di fuori del nucleo familiare con un’ulteriore spesa mensile di 4,99 euro.

Non sappiamo se e quando Netflix applicherà questi aumenti anche in Italia, ma è molto probabile che ciò avvenga e non ci stupiremmo nemmeno tanto considerando come i giganti dello streaming, ormai da un paio di anni, stiano cercando in ogni modo di fare utili e di limitare le perdite ricorrendo ai piani con pubblicità, alle limitazioni sulla condivisione degli account e, appunto, all’aumento diretto dei prezzi.


Al momento i prezzi italiani di Netflix sono di 5,49 euro per il piano con pubblicità, 12,99 euro per il piano Standard senza pubblicità e 17,99 euro per il piano Premium.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest