Accessori AF Gaming Audio portatile Hardware News Notizie Personal computing

Compatto Creative T60 – Polivalente 2.0 canali

T60 di Creative è un sistema 2.0 canali  con cancellazione bidirezionale del rumore, sulla scrivania pronto a servire lavoro e svago

Creative Technology ha annunciato T60, sistema compatto di altoparlanti Hi-Fi 2.0 canali, nonché l’ultima aggiunta alla nota serie “T”. Il progetto è volto a offrire una presumibile elevata resa sonora senza per questo fisicamente ingombrare, le dimensioni sono: satellite sinistro 147 x 92 x 199 mm, satellite destro 157 x 92 x 199 mm per un totale di 1,9 Kg. In dotazione la tecnologia “Sound Blaster Clear Dialog” e “Surround” per la gestione dei dialoghi e una migliore chiarezza, assieme a un palcoscenico che l’azienda annuncia come “più avvolgente”.

Sempre al servizio dei dialoghi anche la funzione “Smart Comms Kit” per la comunicazione online rivolta agli utenti Windows 10, avvantaggiati dal silenziamento automatico e la cancellazione bidirezionale del rumore. In tal senso sono diversi e interessanti gli interventi dedicati alla riduzione dell’elettricità statica in background, rilevazione automatica della voce, così come disattivazione e riattivazione del microfono quando si chatta. Può inoltre cancellare sia il proprio rumore di fondo che quello altrui, utile quando ci si trova all’interno di un ambiente in cui non si è soli.

T60

Rispetto al silenziamento in background ci si aspetta un risultato con un parlato meno naturale e più compresso per l’evidente attivazione dei filtri. La dotazione include due driver full-range da 2,75” pollici con amplificatore digitale integrato, per il modello T60 si hanno a disposizione 30 Watt RMS, con picchi di 60 W.

In linea con la tradizione della serie T c’è anche la tecnologia “BasXPort” volta a migliorare la gamma bassa per produrre suoni più ricchi e profondi e che potrebbe evitare di affiancare un subwoofer. I driver hanno una predisposizione a lavorare in modo chiaro e con una certa separazione tra gamma alta e media, una volta connesse un paio di cuffie se si tiene premuto il pulsante “Surround” per due secondi si ottiene il passaggio dell’ingresso audio.

T60

Inoltre Creative T60 vanta una serie di opzioni di connettività come lo streaming audio tramite USB-C, porta per cuffie, microfono e ingresso AUX per una configurazione che non dovrebbe creare difficoltà. Inclusi cavo stereo lungo 1,2 metri da 3,5 mm, cavo di prolunga per cuffie da 30 cm, convertitore da USB-C a USB-C da 1,2 m, da USB-C a USB-A. Misure che dovrebbero favorire un semplice posizionamento davanti o dietro il monitor anche se il laptop o desktop fosse relativamente distante.

Risposta in frequenza 50 – 20,000 Hz, rapporto segnale/rumore (SNR) superiore o uguale a 75 dB, Bluetooth 5.0 con frequenza operativa 2.402 – 2.480 Mhz. Prezzo al pubblico 79.99€, link a Creative.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest