Notizie

Da Pioneer il primo giradischi con controllo DVS tramite software

Da Pioneer il primo giradischi con controllo DVS tramite software

Il nuovo giradischi professionale ibrido digitale-analogico di Pioneer DJ.

Qualche giorno fa Alpha Theta Corporation ha annunciato l’uscita del nuovo giradischi a trazione diretta PLX-CRSS12. La particolarità di questo modello è di essere il primo al mondo ad offrire il controllo DVS della musica digitale tramite DJ software, insieme alla riproduzione analogica dei dischi in vinile. Prendendo spunto dal celebre giradischi professionale PLX-1000, Pioneer ha voluto realizzare un giradischi che unisca una grande facilità di controllo and una qualità audio impeccabile. La riproduzione può avvenire senza il braccio di lettura, e questo consente ai DJ di scratchare con un vero disco analogico. In alternativa, è anche possibile utilizzare la riproduzione classica analogica facendo uso del braccio.

L’alimentazione switching consente di eliminare vibrazioni e dispersioni del trasformatore, diminuendo drasticamente il rumore e ottenendo una altissima fedeltà di riproduzione. I materiali impiegati per lo chassis sono zinco pressofuso per la parte superiore  e resina per la parte inferiore.

Sono presenti funzioni aggiuntive di personalizzazione, come la manopola di rotazione del CLAMP MAGVEL, che consente di regolare la sensazione di “pesantezza” del disco, da leggero a pesante, per avere la risposta che più si adatta al proprio stile di mixaggio. È anche possibile selezionare una tra 3 diverse velocità di arresto del deck. Presenti anche i classici Performance Pad, tutti e 4 mappabili via MIDI. Una volta collegati ad un mixer ed ad un PC/Mac, sarà possibile utilizzare il giradischi sia con il software Serato DJ che con quello proprietario di Pioneer Rekordbox, in modalità Digtal Vinyl. Le informazioni di riproduzione come BPM e tonalità sono visualizzabili non solo tramite software, ma anche tramite il display OLED incorporato.


 

PREZZO E DATA D’USCITA

PLX-CRSS12 è disponibile ora ad un prezzo di €1399. Potete trovare la lista completa dei rivenditori sul sito ufficiale di Pioneer, insieme a tutte le specifiche tecniche del prodotto.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest