AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Da Razer il THX Spatial Audio

Da Razer il THX Spatial Audio

Da Razer la nuova app per Windows 10 con sistema posizionale THX Spatial Audio adatto a una svariata tipologia e marca di cuffie

Razer ha annunciato il rilascio dell’app THX Spatial Audio per Windows 10 con suono surround 7.1 avanzato, altoparlanti virtuali regolabili al fine di migliorare il gameplay per cuffie e auricolari. Il gamer può quindi godersi una più elevata esperienza audio spaziale tramite cuffie a connessione fisica o Bluetooth.

“In collaborazione con THX abbiamo sviluppato una soluzione immersiva che soddisfi le esigenze dei gamer, con un un audio posizionale dinamico e preciso”- ha dichiarato Alvin Cheung, senior vice president della business unit periferiche di Razer. “Siamo giunti a questo risultato attingendo all’esperienza nel campo dell’audio cinematografico THX, per poi aggiungere un’ampia gamma di strumenti di personalizzazione che consentano di calibrare e rendere unico il paesaggio sonoro ascoltato”.

E così anche Jason Fiber, senior vice president e general manager di THX Ltd. Mobile, ha affermato quanto “THX sia lieta di collaborare con Razer per contribuire con la tecnologia THX Spatial Audio a migliorare l’esperienza di gioco. Anche chi ascolta musica o guarda un film può beneficiare di un suono più realistico”. THX Spatial Audio offre una delle esperienze audio posizionali più autentiche anche da sorgenti stereo, grazie all’avanzato motore di rendering sviluppato da THX.

Tradizionalmente i sistemi audio surround richiedono una sorgente audio multi-speaker, tuttavia il motore di rendering di THX è in grado di produrre un orizzonte sonoro più ampio e preciso dal punto di vista della posizione da soli due canali. Sia che si tratti di sorgenti stereo, 5.1 o 7.1 canali l’output del motore di THX, combinato con l’esclusivo sistema di altoparlanti virtuali, produce un campo sonoro tridimensionale sensibilmente più naturale.

Da Razer il THX Spatial Audio

Con la Razer THX Spatial Audio App è quindi più immediato individuare la posizione delle minacce anche solo sulla base del loro rumore, offrendo un notevole vantaggio sugli avversari. Un livello di precisione che riduce anche la fatica, non avendo più la necessità di concentrarsi di continuo per sentire gli avversari. Sulla base della propria esperienza pluriennale nella modellazione del suono 3D, THX sa che ognuno percepisce i suoni in modo diverso e ha preferenze audio differenti: volume, frequenza e direzione sono unici per ogni individuo. Per offrire la più completa esperienza d’ascolto l’app Razer THX Spatial Audio dispone di una suite di opzioni di personalizzazione tra cui il posizionamento altoparlanti, volume e distanza per consentire la configurazione in base a personali preferenze.

Utilizzando la sezione Equalizer dell’app è possibile scegliere tra una serie di “THX Tuned Preset” o modificare, creare e memorizzare le proprie impostazioni dell’equalizzatore per un’esperienza di ascolto personalizzata e ricca di contenuti. Quando un utente desidera giocare, il motore dell’audio posizionale di THX fornisce spunti sonori accurati, e quando è il momento di ascoltare un po’ di musica basta il cambio di profilo. L’app per Windows 10 è stata pensata per essere compatibile con tipologia e marca di cuffie e auricolari, per aggiornare la propria esperienza audio virtuale 5.1, 7.1 o stereo.

Da Razer il THX Spatial Audio

L’app Razer THX Spatial Audio include anche un widget dedicato accessibile tramite la Windows Game Bar per Windows 10 (Win + G) poco dopo il rilascio, che consente un rapido accesso alle funzionalità di base come il cambio “on-the-fly” dei profili dell’equalizzatore. Il prezzo dell’app è di 24,99 euro, che scende a 12,49 euro per chi effettua l’aggiornamento da precedente app Surround 7.1. Per ulteriori informazioni link al sito Razer.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest