Featured home Hi-Fi Notizie

Dan D’Agostino Progression Integrated Amplifier: potenza hi-end

Progression Integrated Amplifier

Con prezzi a partire da 18.500 sterline, l’amplificatore integrato Progression Integrated Amplifier di Dan D’Agostino non rinuncia allo streaming hi-res

Il produttore hi-end americano Dan D’Agostino, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da AudioNatali, ha annunciato che il suo nuovo amplificatore sarà in vendita questo mese. Partendo da 18.500 sterline (siamo ancora in attesa dei prezzi italiani), il Progression Integrated Amplifier, costruito a mano in Arizona, promette di combinare il “risalto dei dettagli” del Progression Preamplifier con la “potenza e capacità dinamica” del Progression Stereo Amplifier.

Costruito su una piattaforma modulare, il Progression Integrated Amplifier vanta un modulo digitale opzionale che aggiunge il supporto allo streaming tramite Tidal, Qobuz, Deezer e Spotify. La potente unità di base analogica del Progression Integrated presenta due ingressi single-ended e tre ingressi bilanciati, incluso un pass-through home cinema. Esistono anche uscite di pre bilanciate per uno o più subwoofer. Come vi aspettereste dal prezzo di listino, questa bestia non avrà alcun problema a spostare quei fantasiosi VU meter analogici. Il Progression Integrated eroga infatti 200 watt per canale su 8 ohm o 400 watt per canale su 4 ohm.

Dan D’Agostino Progression Integrated Amplifier: potenza hi-end

È inoltre dotato di efficienti dissipatori di calore che ricordano quelli del top di gamma Relentless Monoblock Amplifier per gestire il surriscaldamento. Intelligentemente, quando il volume viene regolato, gli aghi del misuratore cambiano in indicatori di impostazione del volume; dopo aver effettuato le regolazioni, i contatori tornano al funzionamento del livello del segnale. I misuratori funzionano anche come indicatori di bilanciamento, fase e mute.

Il pacchetto include un telecomando Bluetooth che promette “cinque volte la portata” di un tipico telecomando IR e un’app iOS per controllare la vostra libreria musicale, oltre al supporto per il software di gestione musicale Roon. La decodifica MQA è poi standard, quindi siete tutti pronti a trasmettere in streaming tracce hi-res da Tidal.

Dan D’Agostino Progression Integrated Amplifier: potenza hi-end

Dan D’agostino ha optato per ben quattro diverse versioni di questo amplificatore integrato. Senza stadio phono (18.500 sterline), con stadio phono integrato (20.750 sterline), con modulo digitale integrato (24.000 sterline) o con stadio phono e modulo digitale (26.250 sterline). Le finiture standard sono nere o argento, sebbene i lavori di verniciatura personalizzati siano disponibili su richiesta. A questo prezzo, non ce ne stupiamo di certo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest