Audio portatile Notizie

Devialet Mania: lo speaker wireless di lusso con sound a 360 gradi

Non vi spaventa spendere anche oltre 1000 euro per uno speaker wireless portatile? Il Devialet Mania potrebbe fare al caso vostro

Il Devialet Phantom è tra gli speaker wireless più iconici, originali ed esosi presenti oggi sul mercato (la versione Opéra de Paris costa ben 3,700 euro), senza parlare dell’originale soundbar Dione di cui abbiamo parlato qui. Nei giorni scorsi il produttore francese ha presentato il suo primo speaker wireless portatile Devialet Mania, che promette suono stereo adattivo a 360 gradi e un design che, seppur più in piccolo, si rifà proprio a quello del Phatom.

devialet mania

Disponibile a 890 o 1090 euro a seconda della versione (il più costoso modello Opéra de Paris ha eleganti finiture dorate), il Devialet Mania è grande circa come una palla da bowling, pesa poco più di 2 Kg e integra alcune delle tecnologie audio proprietarie del produttore francese, tra cui Speaker Active Matching e Cross-stereo architecture.

Al suo interno troviamo quattro driver full-range (più due subwoofer in configurazione “push” per ridurre la distorsione), che promettono una risposta in frequenza pari a 30-20.000Hz e una potenza totale di 176W di amplificazione in classe D.


La tecnologia Active Stereo Calibration utilizza un array di quattro microfoni per adattare il suono dello speaker all’ambiente circostante. Se ad esempio posizionate il Mania al centro di una stanza, si attiva automaticamente la modalità stereo a 360 gradi. Devialet parla di un’autonomia di circa 10 ore, che non è certo un valore record, ma è apprezzabile la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi d’acqua.

Piuttosto completa la dotazione a livello di connettività tra Wi-Fi, Bluetooth 5.0, AirPlay 2 e Spotify Connect (c’è anche Amazon Alexa per i controlli vociali), anche se visto il prezzo spiace non trovare codec audio più performanti dei classici AAC e SBC. Da segnalare infine la maniglia integrata per facilitare il trasporto dello speaker, i controlli touch sullo speaker stesso, l’app di supporto di Devialet e la Mania Station, una comoda base di ricarica wireless acquistabile separatamente a 99 euro.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest