Hi-Fi Notizie

Devialet Phantom I: lo speaker wireless più bello del reame

phantom 1

Devialet ha svelato lo speaker wireless di lusso Phantom I, successore dell’iconico modello del 2014 rispetto al quale propone miglioramenti estetici, strutturali e funzionali

Il Phantom I di Devialet è un’evoluzione del sorprendente e stilosissimo speaker wireless Phantom che il brand francese ha portato sul mercato nel 2014 (sono poi seguite nuove versioni tra cui il più compatto e meno costoso Phantom Reactor). Il nuovo modello, disponibile a partire da 1890 euro direttamente sul sito di Devialet, vanta un’amplificazione migliorata, un’elaborazione audio di nuova generazione, funzionalità più complete e una migliore dissipazione termica che aggiunge un’efficienza energetica fino a quattro volte maggiore rispetto al modello precedente.

Il filo conduttore di tutti questi Phantom è il sistema di amplificazione proprietario ADH (Analog Digital Hybrid), ovvero una combinazione di amplificazione analogica di Classe A e digitale di Classe D che rende questi speaker wireless così unici. Il Phonatom I è stato aggiornato con una finitura opaca e pannelli laterali rinnovati e nuove luci di stato a LED sul retro. Inoltre, Devialet ha aggiunto il nuovo accessorio Arch, che consente di collegare sorgenti analogiche allo speaker espandendo così il parco delle connessioni e della connettività già comprensivo di Bluetooth, Wi-Fi ac, AirPlay 2, UPnP, Ethernet e Roon.

A bordo troviamo anche la tecnologia proprietaria SAM (Speaker Active Matching), sviluppata dagli ingegneri francesi per garantire che l’amplificatore e le unità di trasmissione funzionino armoniosamente. Non manca poi la tecnologia Heart Bass Implosion (HBI), messa a punto per fornire bassi profondi e di impatto. Infine, la tecnologia Active Cospherical Engine (ACE) emette onde sonore in modo uniforme dallo chassis in tutte le direzioni.

“Lo speaker Phantom è diventato un simbolo di tutto ciò che Devialet rappresenta, incarnando la nostra dedizione all’eccellenza audio e al design unico. Phantom I, con il suo design rinnovato e l’esperienza di ascolto ad alta risoluzione, ci avvicina ancora di più alla perfezione. È un altro passo verso la nostra missione di offrire a tutti esperienze audio significative” ha dichiarato Ken McAlpine, CTO di Devialet. Non manca poi una piena funzionalità multiroom ed è anche possibile abbinare due Phantom 1 per ottenere un setup stereofonico.

Il Phantom I è disponibile in due versioni a seconda della potenza che vi serve. Il modello da 1890 euro nelle finiture bianco lucido e nero opaco e può fornire un volume massimo di 103dB (tra 16Hz e 25kHz) e una potenza di 500W RMS, mentre quello da 2790 euro è dotato di pannelli laterali dorati, offre un volume fino a 108 dB (tra 14 Hz e 27 kHz) e si spinge fino a 1100W RMS, l’equivalente del già noto Phantom Gold.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest