Entertainment Featured home Streaming

Disney+: ecco come risparmiare 10 euro all’anno

disney+

In vista dello sbarco in Italia di Disney+ fissato per il 24 marzo, ecco come pre-abbonarsi al servizio per un anno con 10 euro di sconto

Non parliamo certo di un grande sconto, ma la recente offerta di Disney Italia per l’abbonamento a un anno al nuovo servizio Disney+ è comunque interessante. Se andate su questa pagina, avete infatti tempo fino al 23 marzo per pre-ordinare un anno di Disney+ a 59,99 euro al posto di 69,99 euro (in pratica 5 euro al mese). Il servizio di streaming video di Disney, già disponibile da metà novembre negli USA e in pochissimi altri Paesi, sarà attivo in Italia dal 24 marzo e, anche se non abbiamo a disposizione i dettagli dell’intero catalogo, Disney Italia parla di oltre 1000 contenuti al lancio tra film, serie TV, cortometraggi e documentari (National Geographic).

In precedenza Disney aveva annunciato che, per ragioni di diritti, i contenuti della piattaforma sarebbero potuti variare da Paese a Paese e quindi non sappiamo nemmeno con certezza se potremo vedere tutti i film e le serie TV disponibili al lancio negli USA. Diamo invece per scontato che anche in Italia ci sarà il supporto fin da subito al 4K con supporto all’HDR10 e al Dolby Vision, senza però dover pagare un piano maggiorato come per Netflix.

L’uscita di Disney+ in Italia porterà la disponibilità nel nostro mercato di almeno quattro grandi servizi di streaming video (Disney+, Netflix, Apple TV+ e Amazon Prime Video), senza poi contare i vari Infinity, Tim Vision, Now TV e i servizi di acquisto o noleggio on-demand come Chili e Rakuten TV. Uno scenario quanto mai difficile da interpretare, che se da un lato non può che far piacere vista la mole di contenuti offerta, dall’altro rischia di saturare un settore che si sta facendo davvero troppo frammentato, con l’utente finale che rischia di dover pagare un tot al mese per un servizio per vedere una serie TV che gli interessa, un altro abbonamento per un altro servizio con altri contenuti esclusivi e così via.

Disney+: ecco come risparmiare 10 euro all’anno

Se non altro Disney+ ha il merito di costare relativamente poco rispetto ad altre piattaforme simili e di certo partirà anche in Italia con una libreria di contenuti di gran lunga più ricca e variegata di quella di Apple TV+, ma (per forza di cose) molto più povera di quella di Netflix e Amazon Prime Video. Negli USA il servizio è stato lanciato con oltre 500 film (compresi quelli di Pixar) e più di 7500 episodi di serie e show TV di catalogo, ma oltre a The Mandalorian, sono già state annunciate tantissime esclusive che col tempo verranno aggiunte alla piattaforma, come ad esempio una serie TV dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi della saga di Star Wars e una serie marveliana di Loki.

Continuando il paragone con il rivale Netflix, anche Disney+ offre la possibilità di riprendere lo streaming di un qualsiasi contenuto nel punto esatto in cui ci si era fermati durante la sessione precedente, anche effettuando il nuovo accesso da un dispositivo diverso. Confermata inoltre la possibilità di scaricare i contenuti per poterli riprodurre offline in assenza di una connessione ad internet; in questo caso i download saranno pressoché illimitati, al contrario proprio di Netflix che impone diverse restrizioni a riguardo.

Infine, come in tutti i principali servizi di streaming video, anche in questo caso aspettiamoci una fruizione di Disney+ “universale”, ovvero su smartphone, tablet, PC, set-top-box o chiavette in stile Amazon Fire TV Stick. Per quanto riguarda invece le Smart TV, non c’è ancora una lista di tutti i modelli che offriranno l’app di Disney+, ma sappiamo che si tratterà di molti più TV rispetto a quelli (davvero pochi) che offrono al momento l’applicazione di Apple TV e, quasi certamente, saranno compresi nella lista i modelli dei principali produttori come Samsung, Sony, LG e Philips (per Panasonic non sappiamo ancora).

In attesa di conoscere qualche dettaglio in più sui contenuti del servizio in Italia, vi riportiamo la lista di tutti i contenuti 4K-Dolby Vision disponibili in questo momento su Disney+ negli USA che però, come già detto, potrebbero non essere gli stessi che sbarcheranno in Italia il 24 marzo.

10 Things I Hate About You
A Bug’s Life
A Wrinkle in Time
Aladdin (1992)
Ant-Man
Ant-Man and the Wasp
Auntie Edna
Avengers
Avengers: Endgame
Avengers: Infinity War
Avengers: Age of Ultron
Bao
Beauty and the Beast (1991)
Beauty and the Beast (2017)
Big Hero 6
Black Panther
Boundin’
Burn-E
Captain America: Civil War
Captain America: The First Avenger
Captain America: The Winter Soldier
Captain Marvel
Cars Toon: Air Mater
Cars Toon: Heavy Metal Mater
Cars Toon: Hiccups
Cars Toon: Mater and the Ghostlight
Cars Toon: Mater Private Eye
Cars Toon: Mater The Greater
Cars Toon: Monster Truck Mater
Christopher Robin
Cinderella (2015)
Coco
Day & Night
Doctor Strange
Donald Duck: Chef Donald
Dumbo
Encore!
Expanding The Universe
Finding Nemo
Float
Flowers and Trees
For the Birds
Forky Asks a Question
Free Soli
Frozen
George and A.J.
Geri’s Game
Guardians of the Galaxy
Guardians of the Galaxy 2
High School Musical: the Musical The Series
Hocus Pocus
Inner Workings
Inside Out
Iron Man
Iron Man 2
Iron Man 3
Jack-Jack Attack
Kick Knack
Kitbull
La Luna
Lady and the Tramp
Lava
Lou
Luxo Jr.
Maleficient
Mary Poppins Returns
Mickey Mouse: The Band Concert
Mike’s new Car
Moana
Monsters Inc.
Monsters University
National Treasure
Noelle
Olaf’s Frozen Adventure
Partly Cloudy
Party Central
Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Purl
Ratatoulle
Remember the Titans
Roger Rabbit
Rogue One: A Star Wars Story
Santa Clause
Santa Clause 2
Santa Clause 3
Smash and Grab
Solo: A Star Wars Story (coming July 9, 2020)
Star Wars: The Force Awakens
Star Wars: The Last Jedi (coming December 26, 2019)
Star Wars: A New Hope
Star Wars: The Empire Strikes Back
Star Wars: Return of the Jedi
Star Wars: The Phantom Menace
Star Wars: Attack of the Clones
Star Wars: Revenge of the Sith
Tangled
The Adventures of André & Wally B
The Bears and I
The Black Cauldron
The Blue Umbrella
The Good Dinosaur
The Incredibles 2
The Jungle Book (2016)
The Legend of Mor’du
The Little Mermaid (1989)
The Mandalorian
The Muppet Christmas Carol
The Nutcracker and the Four Realms
The Princess and the Frog
The Princess Diaries
The Princess Diaries 2
The Sword and the Stone
Thor
Thor: Ragnarok
Thor: The Dark World
Toy Story
Toy Story 2
Toy Story 3
Toy Story Toons: Hawaiian Vacation
Up
Wall-E
Wreck It Ralph
Zootopia

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest