AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Resident Evil 3 Remake: nuovi video gameplay e demo in arrivo

Resident Evil 3 Remake

Capcom si prepara al lancio imminente di Resident Evil 3 Remake con diversi video di gameplay e annunciando l’arrivo di una demo

Resident Evil 3 Remake arriverà il 3 aprile su PC, PS4 e Xbox One. Per rendere meno amara l’attesa, Capcom ha dato il via libera al rilascio di nuovi video di gameplay e ha annunciato l’arrivo imminente di una versione demo del gioco.

Dopo il grande successo riscontrato da Resident Evil 2 Remake lo scorso gennaio, Capcom ha deciso di cogliere la palla al balzo con un Remake dell’amatissimo Resident Evil 3. Dunque dopo Leon S. Kennedy e Claire Redfield, anche la coppia composta da Jill Valentine e Carlos Oliveira è chiamata a combattere nuovamente zombie e mostruosità che troveremo fra le strade di Raccoon City, devastata dall’epidemia scatenata dalla Umbrella Corporation e dai suoi Virus-T e Virus-G.

Scaduto l’embargo imposto da Capcom, le più importanti testate videoludiche hanno iniziato a caricare diversi video di gameplay decisamente interessanti, sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda la realizzazione tecnica del progetto, con movimenti, animazioni e interazioni che già appaiono estremamente ben riuscite, grazie anche all’utilizzo del motore grafico RE Enigine.

Nelle sequenze mostrate possiamo, ad esempio, vedere l’ex agente S.T.A.R.S. effettuare una schivata per evitare gli attacchi di “normali” zombie e del pauroso Nemesis, che si muove in cerca dei sopravvissuti proprio come accadeva più di 20 anni fa. I personaggi, poi, appaiono decisamente meno anonimi e molto più carichi di emozioni rispetto al passato: Carlos mostra finalmente la sua empatia e la sua ironia, mentre Jill non nasconde più le sue fragilità.

Ad alimentare ulteriormente l’interesse per il titolo ci ha poi pensato Capcom stessa, annunciando l’arrivo imminente di una versione demo gratuita, anche se non è ancora chiaro se questa sarà disponibile su tutte le piattaforme. Nessuna informazione anche per quanto riguarda la data di uscita di questa demo, né sui contenuti della stessa. La nostra ipotesi è che arriverà nell’arco delle prossime due settimane e che sarà ambientata in zone già mostrate dai video di gameplay.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Avatar

Author: Luca Corsetti

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest