UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Dolby Vision: Panasonic aggiorna il lettore UHD DP-UB820

DP-UB820

Dopo quello di luglio per l’HDR10+, Panasonic propone l’aggiornamento 1.21 che porta il Dolby Vision a bordo del lettore UHD DP-UB820.

Alcune ore fa Panasonic ha iniziato a distribuire in Europa il firmware 1.21 per i suoi lettori UHD DP-UB820, DP-UB824, DP-UB420 e DP-UB424. La novità più interessante di questo aggiornamento, che potete scaricare direttamente da qui e installare seguendo la procedura descritta, è l’arrivo del Dolby Vision a bordo dei lettori DP-UB820 e DP-UB824, che a luglio avevano già ricevuto l’aggiornamento per l’HDR10+.

I modelli DP-UB420 e DP-UB424 non supportano invece il Dolby Vision, ma anche in questo caso l’aggiornamento è utile perché porta con sé una migliore stabilità del sistema e l’app di Amazon Prime Video. Naturalmente, per poter sfruttare il Dolby Vision con i DP-UB820 e DP-UB824, anche il TV deve supportare questo formato HDR a metadati dinamici.

Ricordiamo che il Panasonic DP-UB820, disponibile in Italia a poco più di 400 euro (l’UB824 è lo stesso modello venduto in altri Paesi europei), monta un processore HCX (Hollywood Cinema Experience) con elaborazione 4K High-Precision Chroma Processing e 4K Direct Chroma Upscaling e offre la funzionalità HDR Optimizer, che ottimizza i livelli di luminanza prima di inviare il segnale video al TV.

Non mancano infine le uscite analogiche 7.1 (c’è anche una doppia uscita HDMI) e il supporto ai file hi-res compresi i DSD fino a 11,2 MHz, ALAC, FLAC, WAV e AIFF. Più essenziale invece il fratello minore DP-UB420, che oltre a costare meno (249 euro di listino) non ha le uscite audio analogiche e non supporta il Dolby Vision, pur integrando lo stesso processore HCX e offrendo praticamente tutte le altre caratteristiche.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest