L’emozionante documentario Earth un giorno straordinario, dopo una breve release cinematografica a fine aprile, debutterà già il 17 maggio su supporto fisico. Nelle edizioni Blu-ray e Blu-ray Ultra HD approntate da Koch Media sarà presente l’audio italiano in formato Dolby Atmos.
Solo pochi mesi fa, in questa stessa sede, davamo l’annuncio del primo disco Blu-ray distribuito in Italia dotato di audio Dolby Atmos anche per il nostro idioma. Si trattava in quel caso di un prodotto di origine televisiva, in particolare la quarta stagione della serie TV Sherlock, con protagonista l’inossidabile Benedict Cumberbatch. Merito dell’ambiziosa e lungimirante operazione fu del distributore Koch Media, il quale colse l’occasione per annunciare contestualmente la release di ulteriori titoli nell’immediato futuro.
Ci viene infatti confermato proprio oggi che dal 17 maggio sarà distribuito su supporto fisico il notevole film/documentario prodotto da BBC Earth – un giorno straordinario, il quale nelle sue versioni Blu-ray e Blu-ray Ultra HD vanterà l’audio italiano ed inglese codificati entrambi in Dolby Atmos.
Il film è di genere documentaristico e segue un’intera giornata, focalizzandosi sulle meraviglie della natura e del mondo animale. Frutto di ben cinque anni di riprese con tecnologie all’avanguardia, il lungometraggio può contare su una narrazione d’eccezione come quella di Diego Abatantuono (Robert Redford in originale) ed una serie di features tecniche di tutto rispetto: un DI4K nativo, l’innovativo mix Dolby Atmos e l’HDR Dolby Vision.
Le edizioni che saranno proposte dal 17 maggio, seguendo una breve release nelle sale cinematografiche dal 22 al 24 aprile, consteranno di:
Edizione Dvd
Edizione Blu-ray
Edizione Blu-ray Ultra HD
Di fronte una simile completezza ed attenzione qualitativa al prodotto, non possiamo non invitare tutti gli altri player del mercato a prendere esempio ed adoperarsi con la stessa dedizione. Specialmente i competitor nazionali nelle cui mani prodotti potenzialmente di alta caratura sono risultati qualitativamente non all’altezza.
© 2018 – 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.