AF Casa Featured home Notizie Smart home

Electrolux e i piani a gas TouchSure e FlameLight

All’insegna di innovazione, sicurezza e risparmio energetico i nuovi piani a gas di Electrolux denominati TouchSure e FlameLight

La multinazionale svedese Electrolux ha da poco reso disponibili i piani a gas TouchSure e FlameLight, particolarmente indicati per coloro che non si accontentano del classico piano cottura a gas, ma desiderano dare un tocco di innovazione e design alla cucina. Si tratta di concept innovativi volti a offrire una elevata flessibilità, controllo preciso del calore e performance professionali per piatti che facciano onore alla tavola.

Connubio tra il tradizionale piano a gas con la reattività e le prestazioni dell’induzione il piano cottura TouchSure, disponibile da 90 cm o 75 cm, è dotato degli intuitivi comandi TouchControl: è sufficiente sfiorare lo slide orizzontale e il controllo elettronico si attiva subito per regolare la fiamma e averne il controllo totale. La micro regolazione consente infatti di differenziare il fuoco fino a cinque diversi livelli, garantendo cotture delicate e senza bruciature. Grazie alle griglie in ghisa il piano TouchSure permette di disporre le pentole ovunque, indipendentemente dalla propria forma per cucinare in modo più facile e sicuro. Il piano in vetroceramica nero assicura la massima facilità quanto a pulizia, consentendo di eliminare i residui di cibo facendo decisamente meno fatica anche con una semplice spugna.

Electrolux TouchSure

Dalla collezione Gas on Glass c’è poi il piano cottura Flamelight, dotato di comandi a manopola ergonomica con controllo progressivo: i LED luminosi segnalano se un bruciatore è acceso o spento mentre gli indicatori di calore residuo rilevano se le griglie sono ancora calde. Un allarme sonoro avvisa nel caso la manopola o il piano fossero rimasti attivi da tempo, al fine di evitare i pericoli derivanti dal gas acceso. Di questa linea sono a disposizione due piani con cinque fuochi nelle misure da 90 cm o 75 cm, mentre la dimensione da 60 cm presenta quattro bruciatori.


Grazie alla tecnologia Speed Burner le fiamme dei bruciatori dei due piani raggiungono in modo rapido il fondo di pentole e padelle con un’efficienza maggiore del 20% rispetto a quelli standard; l’efficacia di questi ultimi modelli assicura quindi un notevole risparmio energetico. Il bruciatore Wok non manca certo di potenza, ed è quindi l’ideale per le preparazioni che richiedono veloci performance, consentendo una migliore distribuzione del calore e quindi una cottura più uniforme.

Electrolux Gas on Glass

Grazie all’innovativo collegamento Hob2Hood di cui sono dotati i nuovi piani a gas Electrolux è possibile cucinare senza distrazioni: azionando il piano non solo si accendono in automatico le luci della cappa ma si attiva anche il relativo sistema di areazione e aspirazione che, regolandosi in maniera automatica, mantiene fresco e salubre l’ambiente in cucina.

Inoltre se la fiamma del piano cottura dovesse spegnersi la funzione Sicurgas interrompe immediatamente l’erogazione, quale ulteriore sicurezza che in cucina è un must assoluto. In tal modo non ci si dovrà fermare di continuo per controllare la fiamma concentrandosi sul cibo.

Per ulteriori informazioni: link al sito Electrolux.

Specifiche principali piano cottura TouchSure 90 cm
Tipo di piano di cottura: a gas in vetroceramica
Posizione del display: Frontale
Colore: Nero
Dimensioni piano (Larghezza x Profondità): 880 x 510 cm
Peso netto (Kg): 22,8
Peso lordo (Kg): 23,9

Specifiche principali linea Gas on Glass 75 cm
Tipo di piano di cottura: Gas
Posizione del display: Frontale
Colore: Nero
Dimensioni piano (Larghezza x Profondità): 740 x 510 cm
Peso netto (Kg): 15,7
Peso lordo (Kg): 16,4

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest