Featured home Hi-Fi Notizie

Elipson W35: la sfera sonora wireless amante dello streaming

Elipson W35

Tra i nuovi speaker wireless-streamer di fascia premium, l’Elipson W35 ha tutte le carte in regola per sfidare ad armi pari i leader del settore

Annunciato inizialmente a maggio, lo speaker wireless Elipson W35 è finalmente disponibile per l’acquisto in Europa a un prezzo di 849 euro (in Italia il marchio francese è distribuito da Hifight). Il W35 rappresenta tra l’altro il primo prodotto con capacità di streaming della gamma di speaker Planet, tutti caratterizzati dalla particolare e iconica forma sferica.

L’Elipson W35 è suddiviso in due emisferi che rappresentano il canale sinistro e destro. Ciascuno è dotato di un tweeter a cupola in seta da 2,5 cm, che è supportato da un dissipatore di calore dietro il magnete per mantenere il meccanismo il più fresco possibile, e da un generoso woofer da 16,5 cm con magneti sovradimensionati. Con un amplificatore da 350 watt posizionato all’interno di questa sfera dal diametro 35 cm, la potenza per riempire anche ambienti di grandi dimensioni non dovrebbe mancare.

Elipson W35: la sfera sonora wireless amante dello streaming

Grazie alla connettività Wi-Fi integrata, il W35 può essere utilizzato come parte di un sistema multi-room di Elipson controllabile dall’omonima app. Al suo interno trovate l’accesso ai vostri servizi di streaming preferiti tra cui Qobuz, Tidal, Deezer, Napster e TuneIn e non manca la compatibilità sia con Spotify Connect, sia con Amazon Alexa. Ciò significa l’accesso a milioni di tracce e migliaia di stazioni radio e il tutto è controllabile dalla voce se si dispone di un dispositivo Echo da collegare al W35. Per la riproduzione di file tramite rete locale, il W35 supporta MP3, ALAC, AAC, FLAC, WMA, AIFF e WAV fino a 24 bit/44,1 kHz.

Il Bluetooth 4.0 aptX permette lo streaming offline con qualità da CD, mentre a livello di connessioni troviamo un ingresso AUX da 3,5 mm e uno ottico che, volendo, consente di collegare anche un TV con uscita ottica, una console di gioco o un lettore Blu-ray. Elipson W35 è disponibile in un’unica finitura grigio opaco scuro con una rete in tessuto che copre i due emisferi. La cintura di alluminio in mezzo ospita invece alcuni pulsanti fisici.

Elipson W35: la sfera sonora wireless amante dello streaming

Potete inoltre personalizzare il W35 con alcuni accessori. Ci sono ad esempio delle staffe metalliche progettate per far apparire queste sfere giganti come se stessero quasi fluttuando sulle vostre pareti. Potete inoltre scegliere tra due supporti per questa sfera sonora da quasi 10 Kg di peso: un elegante treppiede con finitura argentata e un supporto unipolare con una base circolare. L’edizione limitata Elipson DCW Edition vede inoltre il W35 pendere dal soffitto.

Ne esce insomma uno speaker wireless di fascia premium che ha tutte le carte in regola (prezzo compreso) per sfidare gli attuali leader del settore incarnati dal Naim Mu-so Qb 2 e dal Bowers & Wilkins Formation Wedge. Anche per questo non vediamo l’ora di testarlo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest