Mobile Notizie

Essential PH-1, arriva lo smartphone con Amazon Alexa

Essential Holo Grey Home

Lo smartphone Essential PH-1 viene proposto in una versione con la nuova colorazione Halo Gray a con Amazon Alexa preinstallato.

È passato solo un giorno da quando Essential ha annunciato tre nuove opzioni di colore in edizione limitata per il suo fiore all’occhiello PH-1, ma la startup di Andy Rubin ha un’altra sorpresa oltre alla nuova gamma di colori. Denominata Halo Grey, questa nuova versione sfoggia un look elegante come gli smartphone precedentemente annunciati, Ocean Depths Stellar Grey e Copper Black. La novità riguarda il fatto che la versione Halo Gray è disponibile solo su Amazon e include alcune altre differenze evidenti.

Amazon Alexa e nuova colorazione

La più grande novità offerta con la versione Halo Gray è che lo smartphone viene fornito con l’assistente intelligente Alexa di Amazon  già installato sul dispositivo. Coloro che non sono interessati ad avere l’assistenza intelligente preinstallato saranno comunque felici di sapere che Alexa può essere disinstallato. Il design di Halo Grey è molto simile alla nuova opzione in edizione limitata Stellar Grey, che abbina la stessa ceramica nera opaca a una tonalità più chiara di titanio per la struttura in metallo. Tuttavia, il modello in vendita esclusiva su Amazon non è una variante in edizione limitata, il che significa che continuerà a essere disponibile nelle settimane e nei mesi a venire.

Essential PH-1, arriva lo smartphone con Amazon Alexa

Caratteristiche tecniche

Essential PH-1 offre un display LCD IPS LTPS da 5,71 pollici con un rapporto schermo-corpo significativamente voluminoso pari all’84,9%. Condivide questa caratteristica tecnica con altri smartphone di alto livello proposti lo scorso anno e può quindi contare su un densità di pixel pari 1312 x 2560 (504 PPI) ed è inoltre protetto con un pannello di Gorilla Glass 5. Sotto la scocca è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa core da 2,45 GHz con GPU Adreno 540, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Quest’ultima, stranamente non è espandibile, anche se come dimensione dovrebbe soddisfare le esigenze di spazio della maggior parte degli utenti. La fotocamera principale è una versione da  13 megapixel f/1.85 abbinata ad una seconda fotocamera sempre da 13 megapixel, ma in questo caso in bianco e nero, che permette di catturare più luce quando vengono utilizzate in contemporanea. Nella zona frontale è disponibile una fotocamera frontale da 8 megapixel f/2.2 che consente anche di riprendere video in 4K.

Disponibile anche per l’Italia

Chi non è interessato ad avere Alexa sul proprio smartphone può comunque prendere in considerazione l’acquisto del nuovo smartphone di Essential per un motivo molto semplice:  il modello Halo Grey costa “solo” 450 dollari, ovvero 150 dollari in meno  rispetto alle altre nuove opzioni di colore messe a disposizione  da Essential. È disponibile per il pre-ordine in questi giorni e l’inizio delle spedizioni è previsto per il 21 febbraio. I primi clienti hanno anche la possibilità di ottenere la versione Halo Grey con in aggiunta la fotocamera a 360 gradi di Essential in un bundle da 500 dollari. Lo smartphone è disponibile per la spedizione anche per l’Italia, ma bisogna aggiungere 120 dollari tra spese di spedizione e tasse doganali. In pratica Essential PH-1 Halo Gray viene a costare circa 500 euro, prezzo che lo colloca, in Italia, nella fascia medio alta di mercato. Coloro che fossero interessati devono però affrettarsi, perché il prezzo di 450 dollari è solo per i primi acquirenti, dato che poi il costo salirà a 500 dollari a partire dal 24 febbraio.

Essential PH-1, arriva lo smartphone con Amazon Alexa

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest