Featured home Hi-Fi Notizie

Fino a 320 W per canale per il mostruoso McIntosh MA352

McIntosh MA352

L’amplificatore integrato McIntosh MA352 unisce un preamp valvolare e un finale a stato solido per un’esperienza sonora “ibrida” da primo della classe.

McIntosh si appresta a lanciare in Europa il suo secondo amplificatore integrato, l’MA352. Con una potenza di 200 W, è il doppio più potente del predecessore MA252 e il design completamente analogico combina i migliori principi di progettazione valvolare e dello stato solido. La sezione del preamplificatore valvolare è alimentata da due coppie di valvole: due 12AX7A e due 12AT7. Lo stadio di uscita eroga 200 W per canale con diffusori da 8 ohm e 320 W per canale per diffusori da 4 ohm. Il McIntosh MA352 comprende inoltre due ingressi bilanciati e tre non bilanciati, oltre a un ingresso phono MM per collegare un giradischi. C’è anche un’uscita preamp per il collegamento di amplificatori di potenza e, volendo, potete collegarlo a due subwoofer attivi.

Come potete intuire dalle immagini, questo integrato è costruito come un carro armato. Il telaio in acciaio inossidabile è lucidato a specchio e ogni lato presenta il logo vintage McIntosh in alluminio pressofuso. Il logo si illumina e il pannello frontale in vetro ha una retroilluminazione a LED. Vedremo questo bestione dalle nostre parti entro fine settembre, anche se il prezzo finora comunicato è soltanto quello inglese di 8495 sterline, circa 9400 euro.

Di seguito vi riportiamo le altre caratteristiche salienti.

  • La tecnologia brevettata Power Guard monitora il segnale di uscita e apporta microregolazioni in tempo reale al segnale di ingresso per evitare il clipping che potrebbe potenzialmente danneggiare i diffusori
  • Il circuito di protezione senza fusibili Sentry Monitor disinnesta lo stadio di uscita prima che la corrente superi i livelli operativi di sicurezza e quindi lo ripristina automaticamente quando le condizioni operative tornano alla normalità
  • I dissipatori di calore McIntosh Monogrammed sono collegati a transistor di uscita ad alta corrente avanzati che minimizzano il tempo di ritardo di equilibrio termico (o riscaldamento)
  • Amplificatore per cuffie High Drive con Headphone Crossfeed Director (HXD)
  • Un controllo di tono analogico a 5 bande consente la regolazione manuale delle registrazioni preferite (ogni banda è regolabile di ± 12 dB)
  • L’Home Theater Pass Through consente di integrare l’amplificatore in un sistema home theater
  • Power Control invia segnali di accensione/spegnimento ai componenti McIntosh collegati per accendere e spegnere facilmente il sistema
  • Porte dati per inviare comandi di controllo remoto ai componenti sorgente collegati

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest