Featured home Notizie TV

Firmware TV Sony: arriva finalmente il Dolby Vision in Europa… anche se a metà

Firmware TV Sony: arriva finalmente il Dolby Vision in Europa… anche se a metà

Sony ha avviato il rollout dell’aggiornamento firmware che porterà il Dolby Vision su alcuni suoi TV del 2016 e 2017. Rimane però ancora da sciogliere il nodo dell’HDMI.

A fine gennaio Sony aveva rimandato l’aggiornamento firmware europeo per alcuni suoi TV del 2016 e 2017 che avrebbe introdotto il supporto al Dolby Vision. Aggiornamento già disponibile da tempo negli USA ma che in Europa (si è iniziato dalla Gran Bretagna) è arrivato solo nei giorni scorsi, con un roll-out progressivo che andrà avanti per tutto il mese di aprile e che quindi raggiungerà a breve (se non lo ha già fatto al momento di scrivere) anche i TV italiani.

Un aggiornamento molto atteso dai possessori dei TV LCD ZD9, XE94 e XE93 e del TV OLED A1, che potranno presto godersi i contenuti in Dolby Vision disponibili su Netflix e Amazon Prime Video tramite le rispettive app integrate nei TV. Rimane però ancora l’ostacolo dell’HDMI. Questo aggiornamento da solo infatti non basta per i contenuti in Dolby Vision provenienti da dispositivi esterni collegati al TV tramite HDMI (lettori Ultra HD Blu-ray, set-top-box, Apple TV 4K).

Firmware TV Sony: arriva finalmente il Dolby Vision in Europa… anche se a metà

In questi casi infatti anche la sorgente deve essere aggiornata e questo perché il carico di lavoro necessario per il Dolby Vision va diviso tra TV e (soprattutto) sorgente. Oppo sta già aggiornando in questo senso i suoi due lettori Ultra HD Blu-ray UDP-203 e UDP-205 e lo stesso sta facendo Apple con iOS 11.3 per l’Apple TV 4K.

Il firmware 6.285 apporta inoltre una serie di migliorie comuni a molti altri modelli. Di seguito vi riportiamo il changelog completo comunicato direttamente da Sony Italia.

  • Migliora l’esperienza utente quando si accede a Samba TV Services Manager
  • Risolve il problema di riproduzione di Amazon Prime in cui video si bloccano e vengono riscontrati errori di sincronizzazione del labiale
  • Risolve un problema a causa del quale l’amplificatore audio non seleziona automaticamente l’ingresso del TV quando si utilizza la funzione Controllo BRAVIA Sync

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest