Home cinema Notizie

Focal Sib Evo 5.1.2: il Dolby Atmos per tutti… o quasi

Focal Sib Evo 5.1.2

Il Focal Sib Evo 5.1.2 costa 1200 euro ed è un sistema audio Dolby Atmos a componenti separati che si preannuncia molto interessante.

Dovrebbe arrivare nei negozi già nei prossimi giorni a 1199 euro e ha caratteristiche molto interessanti. Parliamo del Focal Sib Evo 5.1.2, kit di diffusori che il produttore francese ha realizzato appositamente per allestire un piccolo impianto casalingo Dolby Atmos. Il sistema è composto da un diffusore centrale, due speaker frontali bass reflex a due vie provvisti di un canale aggiuntivo superiore per il Dolby Atmos, due surround e un subwoofer.

Il cuore del Sib Evo 5.1.2 è rappresentato proprio da questi due diffusori frontali, provvisti di un tweeter a cupola morbida da 19 mm e di un woofer Polyflex da 13 cm, con una risposta in frequenza pari 65Hz-25kHz, una sensibilità di 90dB e un’impedenza di 6 Ohm. A fare la differenza rispetto a due speaker tradizionali è la presenza di un trasduttore full-range da 10 cm rivolto verso l’alto per riprodurre l’effetto di verticalità tipico del Dolby Atmos.

Focal Sib Evo 5.1.2

Il centrale e i due surround mantengono la stessa configurazione interna e le stesse specifiche tecniche dei due frontali, con l’unica differenza dell’assenza del trasduttore superiore. Il kit è completato dal subwoofer wireless (e attivo) Cub Evo, dotato di un woofer Polyflex da 21 cm e di un amplificatore interno in classe D capace di erogare un massimo di 200W.

Un sistema decisamente interessante, considerando come le migliori soundbar odierne con supporto al Dolby Atmos (come l’eccelente Sony HT-ST5000) costino di più e non offrano una soluzione a componenti separati.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!