Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Ghostbusters: Legacy, i dati delle edizioni

Ghostbusters Legacy

Omaggio nostalgico e citazionista al film del 1984, Ghostbusters: Legacy approderà in home video dal prossimo febbraio. Setup tecnico al top

Nuovo capitolo del famoso ed amato franchise, Ghostbusters: Legacy è sbarcato nelle sale cinematografiche lo scorso novembre dopo numerosi rinvii. Tutti dovuti al solito virus cinese malefico. Il film si riallaccia direttamente al capostipite – annata 1984 – ignorando, per fortuna, l’osceno reboot somministratoci nel 2016. Di visione davvero gradevole, Ghostbusters: Legacy (Afterlife nel titolo originale) offre numerose citazioni e richiami al primo capitolo dedicato agli acchiappafantasmi, risultando assolutamente imperdibile per ogni nostalgico ed appassionato del settore.

Ghostbusters Legacy

Segnaliamo a tal proposito come, grazie ad una riuscita campagna di crowdfunding ed alla tenace determinazione di un manipolo di “irriducibili”, sia stato anche prodotto un lungometraggio “made in Italy” – ed ivi ambientato – dal titolo Real! A Ghostbusters Tale. Interpretato da attori professionisti e diretto da un solido regista, lo stesso unisce ad un’ottima sceneggiatura – la quale sposta l’ambientazione da New York alla città eterna – degli effetti visivi e sonori tali da non sfigurare di fronte i blasonati blockbuster USA. Per chi fosse interessato qui lo si può trovare – in streaming – in visione totalmente gratuita.

Ghostbusters Legacy

Ghostbusters: Legacy verrà reso disponibile su Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (anche in edizione steelbook) dal prossimo 2 febbraio. Sarà disponibile invece dal 30 giugno un mega cofanetto Blu-ray Ultra HD contenente tutti i film del franchise, alloggiati all’interno di un box esclusivo a forma di “trappola”. Se le notizie iniziali escludevano la presenza del reboot “2016” da quest’edizione, dopo le proteste sollevate dal regista Paul Feig pare verrà invece accluso – fortunatamente – solo in versione digitale. Riportiamo ad ogni modo di seguito le caratteristiche tecniche di Ghostbusters: Legacy così come pervenuteci.


Dvd

Durata: 119 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Ghostbusters Legacy

Blu-ray

Durata: 124 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Ceco, Ungherese, Polacco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Portoghese, Arabo, Bulgaro, Croato, Ceco, Greco, Ebraico, Ungherese, Olandese, Polacco, Rumeno, Serbo, Slovacco, Sloveno
Ghostbusters Legacy

Blu-ray Ultra HD

Durata: 124 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Spagnolo DTS-HD Master Audio 5.1, Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese
Ghostbusters Legacy
Si tratta alla fin fine di edizioni come da standard Sony, motivo per cui l’italiano risulta garantito in codifica DTS-HD Master Audio 5.1 nelle versioni Blu-ray. Notiamo inoltre con piacere la presenza dell’HDR in modalità Dolby Vision, feature probabilmente introdotta dato il richiamo del titolo in questione. Un peccato la mancanza della traccia Dolby Atmos per l’italiano: in questo caso più di altri la dinamica e la spazialità riscontrate in sala sono risultate da vero riferimento. A sottolineare un mix davvero molto curato.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest