Featured home Hi-Fi Notizie

Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Evo: tanta qualità al prezzo giusto

streamer giradischi

Pro-Ject ha annunciato il giradischi Debut Carbon Evo, che in Italia sarà disponibile da settembre a 499 euro sotto distribuzione Audiogamma

Spulciando sul sito del produttore austriaco Pro-Ject, scopriamo che la gamma di giradischi Debut, che ha esordito sul mercato nel 1999 e il cui modello più famoso è il Debut III S Audiophile, conta già sette prodotti, di cui quattro fanno parte della serie Carbon. Nei giorni scorsi Pro-Ject ha annunciato il nuovo arrivato Debut Carbon Evo (Evo sta per Evolution), che in Italia sarà disponibile da settembre a 499 euro sotto distribuzione Audiogamma.

Questo nuovo modello del 2020 presenta ancora una volta (e ne siamo ben contenti) il braccio monopezzo in fibra di carbonio da 8,6 pollici esclusivo di Pro-Ject con portatestina integrato e cuscinetti del braccio in zaffiro a basso attrito. Si tratta di un braccio molto rigido ma al tempo stesso leggero che abbiamo già apprezzato in altri e più costosi giradischi del produttore austriaco e fa quindi piacere che sia stato inserito in questo nuovo modello.

Troviamo poi la selezione elettronica della velocità per 33, 45 e 78 giri/min, elementi di sospensione in gomma provenienti dal più costoso X1 (699 euro), tre nuovi piedini in alluminio e, come testina MM, la ben nota e apprezzata Ortofon 2M Red con tensione di uscita a 5,5mV e peso di lettura consigliato di 1,8gr del valore di circa 100 euro.


Tra le specifiche tecniche spiccano anche il pesante piatto in alluminio pressofuso da 1,7 kg di Pro-Ject con smorzamento TPE per operazioni ancora più silenziose, sospensione del motore smorzata in TPE, jack RCA placcati in oro con montaggio su telaio e cablaggio interno del braccio in rame a corsa continua. Il Debut Carbon Evo sarà disponibile in una gamma di ben nove finiture e sarà incluso anche il parapolvere regolabile con cerniera.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest