Audio portatile Hi-Fi Notizie

Grado annuncia le nuove cuffie Prestige X Series

Grado annuncia le nuove cuffie Prestige X Series

Grado annuncia la nuova gamma Prestige Series X introducendo ben 5 nuovi modelli

La nuovissima gamma Prestige Series X promette un ascolto di qualità per tutti gli amanti della musica. La gamma include ben 5 modelli di cuffie: SR60X, SR80X, SR125X, SR225X e SR325X. Le cuffie si presentano come una evoluzione della precedente serie E. Oltre al suono migliorato, tutti i modelli offrono ora un nuovo cavo, definito più resistente rispetto al passato e un archetto rivisitato. Archetto in pelle sintetica nei primi 4 modelli, mentre nel modello SR 325X è in vera pelle, che è ulteriormente distinto dagli altri modelli dalle cuciture color bianco.

L’intera gamma include i nuovi Driver X da 44mm, portandoli così alla quarta generazione. Gli altoparlanti sono stati completamente ridisegnati rispetto al passato e adesso si adattano perfettamente al tipo di modello su cui sono montati. Il nuovo diaframma e l’altoparlante con maggiore potenza magnetica, consentono di raggiungere un elevato livello di fedeltà audio.

I modelli base (SR60X e SR80X) includono cavi a 4 conduttori realizzati in rame, mentre nei modelli più avanzati (SR125X, SR225X e SR 325X) si arriva a 8 conduttori. L’impedenza è di 32 Ohm e la pressione sonora di 99,8 dB. Troviamo poi una perfetta risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 20kHz, che arriva ai 22kHz nel modello SR225X. Il modello SR325X ha ha frequenza tra 18Hz e 24kHz. Ogni modello è assemblato a mano.


Qui di seguito potete vedere tutti i modelli annunciati

 

“La serie Prestige significa tutto per la nostra famiglia”, ha affermato Jonathan Grado. “È la prima serie che abbiamo mai pubblicato e include non solo la nostra prima cuffia in assoluto (SR80) ma anche la nostra prima coppia in metallo (SR325). Il nostro obiettivo era aumentare l’efficienza dei nostri driver non solo mantenendo, ma anche migliorando, la purezza della registrazione originale e la gamma media per cui siamo conosciuti. Senza la serie Prestige, non saremmo qui.

Le cuffie sono distribuite da Audioclub, come sempre per quanto riguarda Grado. Il distributore non ha ancora annunciato i prezzi per l’italia. Gli unici prezzi comunicati sono quelli per il mercato statunitense. Si parte da $99 per le SR60X, poi $125 le SR80X , $175 le SR125X , $225 le SR225X, e infine $295 per le SR325X. Tutte le info sul sito ufficiale.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest