Audio portatile Mobile Notizie

Harman Kardon Onyx Studio 7 – Musica dallo stile non convenzionale

Come un satellite che gravita intorno alla musica l’Onyx Studio 7 è la recente proposta di Harman Kardon per la musica portatile indoor

L’Onyx Studio 7 è un altoparlante Bluetooth progettato dalla statunitense Harman Kardon, da circa cinque anni azienda di proprietà Samsung. Marchio di fabbrica che da sempre accomuna progettazione sonora e design ricercato, come conferma la forma non convenzionale e ricercata di questo nuovo dispositivo.

L’Onyx Studio è ormai un classico delle linee Harman Kardon, con sei generazioni alle spalle di cui le ultime a forma di conchiglia. Questo più recente dispositivo si stacca dal passato proprio per la forma con un anello a circondarlo tutto intorno e renderlo più facilmente trasportabile. L’anello è realizzato in alluminio anodizzato, quindi più resistente nel tempo e senza rischiare la ruggine.

Onyx Studio 7

Corpo avvolto in tessuto, le posizioni del corpo e dell’anello sono fisse, non possono essere regolate e hanno già la giusta posizione per una ottimale collocazione su piano orizzontale con presenza di gommini antiscivolo. Le dimensioni sono (L x A x P): 268 mm x 302,5 mm x 159,5 mm e il peso complessivo di circa 3,3 Kg, quindi ancora facile da spostare purché per uso indoor, anche perché l’unità non ha alcuna protezione da umidità incipiente e spruzzi d’acqua rendendolo meno interessante anche per uno sporadico impiego in giardino.

Come da tradizione anche qui sono presenti i comandi di controllo nella parte superiore con tasti a pressione: da sinistra a destra l’associazione Bluetooth, riduzione del volume, accensione, aumento del volume e play/pausa, a corredo la spia luminosa che indica l’operatività. Per l’accoppiamento Bluetooth non occorre premere a lungo il pulsante di associazione per renderlo visibile a qualsiasi unità mobile nei dintorni, versione 4.2 e comuni formati SBC (A2DP 1.3 e AVRCP 1.6) mentre sono assenti codec più pregiati come AAC e APTX. Peraltro l’Onyx Studio 7 consente la connessione Bluetooth contemporanea di due device esterni, così come il supporto Wi-Fi è bibanda 2,4 e 5 Ghz.

Onyx Studio 7

Disponibili tre porte nella parte posteriore con input ausiliario, alimentazione e una di manutenzione, in dotazione una batteria agli ioni di litio da 11,70 Wh che può riprodurre musica per circa otto ore mentre ne occorrono almeno cinque per raggiungere la piena carica.

La dotazione audio prevede un woofer da 120 mm e due tweeter da 25 mm, con potenza di uscita nominale di 50 Watt e il rapporto segnale/rumore maggiore di 80 dB, risposta in frequenza 50 Hz – 20 kHz (-6dB). Prezzo attuale 220€, link ad Harman Kardon.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest