Interessante iniziativa per gli appassionati di alta fedeltà, con un ospite molto importante. Se volete scoprire, data, ora e come partecipare non vi resta che leggere quanto segue.
Presso l’Auditorium parco della Musica di Roma in Viale Pietro de Coubertin 10 nelle giornata di mercoledì 15 maggio alle ore 21,00 prenderà il via una interessante iniziativa dove il pianista Danilo Rea condurrà il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta della sua musica e del suo modo unico di ascoltarla. il costo dei biglietti è di 5 Euro e saranno acquistabili a questo link. Ovviamente si parlerà e si ascolterà tanta musica con un impianto da mille e una notte che vi descriveremo più avanti.
Danilo Rea e la sua grande carriera
Danilo Rea, classe 1957, fin da piccolo capisce che la sua strada è la musica. Dopo il diploma presso il prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia di Roma iniziano una serie di collaborazioni importanti. Gli studi classici, la passione per il rock ed il pop segnano la sua crescita e sfociano nel jazz. Danilo Rea esordisce alla grande assieme a due grandi come E.Pietropaoli e R.Gatto dando vita ad un trio da mille e una notte. Nel frattempo la sua bravura di pianista lo porta a collaborazioni con i più importanti cantautori italiani: Mina, Paoli, Baglioni, Pino Daniele, Modugno, Mannoia, Cocciante, Zero, Morandi e Celentano. A livello internazionale Danilo collabora con i grandi del jazz tra cui ricordiamo: Baker, Konitz, Grossman, Berg, Woods, Brecker, Oxley, Lovano, Barbieri, Romano, Mehldau, Pérez, Camilo, Bacalov.
Un impianto Hi-End con cui affrontare diverse tematiche riguardanti l’ascolto.
L’impianto utilizzato per l’evento sarà un impianto senza compromessi che potrà contare sulle prestigiose JBL Everest DD67000 e pre/finali Mark Levinson n°526 e n°534 e n°536. Tantissimi i temi di cui si parlerà, dall’origine del suono fino ai diffusori. Danilo Rea condividerà con i presenti la sua personale visione del mondo dell’ HI-FI. Per questa lezione di ascolto, l’ultima della stagione, l’Auditorium metterà a disposizione una sala più grande del solito, in quanto è prevista una grande affluenza.
Un’ottima occasione per poter discutere di musica ed Hi-Fi con esperti del settore e parlare di una grande passione comune: la musica.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.