Featured home Mobile Notizie

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

htc u12+ home

L’HTC U11 è stato uno degli smartphone più sottovalutati del 2017, ma il nuovo HTC U12+ promette di diventare uno dei modelli da tenere in considerazione nel 2018.

Sono stati molti gli smartphone eccellenti rilasciati nel 2017 e mentre gran parte delle luci della ribalta sono state riservate a modelli quali il Galaxy S8 , Google Pixel 2 e Apple X di Apple, molto più in sordina, HTC ha lanciato un smartphone davvero molto interessante chiamato  U11. HTC U11 non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato, e anche se non è sicuro che il nuovo HTC U12+ sarà in grado di capovolgere questa situazione, una cosa è certa: sarà uno smartphone bello e potente.

Lancio il 23 maggio

HTC è stata piuttosto ermetica per quanto riguarda il suo smartphone di punta, ma ha recentemente cambiato strategia con un imprevisto tweet condiviso ieri. Sopra una foto con la data di annuncio (23 maggio 2018), HTC dichiara “Coming Soon. Un telefono che è più della somma delle sue specifiche”. In altre parole, mancano solo pochi giorni all’annuncio ufficiale dell’HTC U12+.

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

HTC potrebbe puntare solo sulla versione U12+

Secondo un recente rumors HTC ha rivisto i suoi piani per rilasciare due modelli top di gamma per l’anno in corso, puntando, al contrario, su un solo modello. Invece di rilasciare sia U12 sia U12+, l’azienda pare intenzionata a concentrare i propri sforzi solo verso l’U12+, lasciando in cantiere la possibilità di offrire una versione (dove dovrebbe sparire il segno “+”) più in là nell’anno, magari in attesa di capire se l’U12+ avrà o meno il consenso degli utenti. Con l’arrivo di U12+, c’è da aspettarsi uno smartphone con tutte le caratteristiche tecniche indispensabili per essere considerato un top di gamma per il 2018, tra cui un display da 6 pollici con cornice sottile, SoC Snapdragon 845, due telecamere posteriori e così via.

Cornici più piccole rispetto all’U11

Anche se l’U11 è stato uno dei telefoni più accattivanti del 2017 la parte frontale sembrava quella di un dispositivo che sarebbe potuto essere rilasciato nel 2015. Grandi cornici intorno al display non sono necessariamente una caratteristica che rende uno smartphone meno appetibile, ma quando ti vai a scontrare con ad esempio un Samsung Galaxy S8 o l’LG G6, il design frontale potrebbe far pensare a un prodotto obsoleto rispetto alla concorrenza.

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

Per fortuna, l’HTC U12 + adotterà un design molto più moderno. Un dispositivo renderizzato trapelato nei primi giorni di gennaio mostrava un smartphone con cornici molto minimali (almeno da quello che si è potuto vedere), seguito da altre foto di quello che viene segnalato come l’U12 + in carne e ossa.

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

È possibile che il telefono nelle foto non sia altro che un’unità demo utilizzata da HTC per testare la velocità della rete 5G, ma anche se così fosse così, è molto probabile che l’U12 + potrebbe per assomigliare molto a questo dispositivo.

Parte posteriore anti impronte digitali

Nonostante l’U11 sembrava obsoleto nella parte anteriore, il suo design posteriore rimane sorprendente. Ci aspettiamo che l’U12 + mantenga lo stesso design generale con una cornice metallica inserita tra due vetri su entrambi i lati, ma secondo alcune indiscrezioni, qualcosa di nuovo potrebbe apparire sull’U12+.

Secondo alcune fonti HTC sta creando una versione dello smartphone con una finitura bianca opaca sul retro. Sarà comunque realizzato in vetro, ma il design opaco dovrebbe offrire un aspetto molto gradevole e contribuire a ridurre drasticamente il numero di impronte digitali che saranno visibili.

Snapdragon 845

L’’ultimo e potente processore mobile di Qualcomm per il 2018 è Snapdragon 845, e non abbiamo motivo di credere che l’U12 + verrà proposto senza di esso. L’845 è una CPU che offre prestazioni notevolmente più veloci, miglioramenti nel reparto telecamera, maggiore velocità dei dati e molto altro. L’HTC U11 ha offerto un’esperienza utente incredibilmente fluida con Snapdragon 835, e possiamo solo immaginare quanto sarà veloce l’U12+ grazie al nuovo processore.

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

 

Pieno supporto per Project Treble

Dal momento che l’U12 + sarà lanciato con Oreo, sarà di grande aiuto per Project Treble. HTC, secondo i bene informati, offrirà anche aggiornamenti di categoria A/B, il che significa che le nuove versioni del software dovrebbero essere disponibili su U12+ non troppo tempo dopo che i dispositivi Pixel di Google le avranno ricevute.

Edge Sense non è tramontata

Edge Sense, la funzione che consente di premere lo smartphone in un zona predefinita della cornice per eseguire una serie di comandi, è stata proposta per la prima volta su HTC U11. Google ha integrato la tecnologia per richiedere rapidamente l’Assistente Google su Pixel 2, poi riproposta, come detto, con U11.

C’erano un sacco di dubbi sull’utilità di Edge Sense dopo l’annuncio dell’U11, ma una volta che il telefono è stato rilasciato, e la gente ha iniziato ad averlo tra le mani, è diventato chiaro che questa funzione era più pratica di quanto ci si aspettasse. Edge Sense non è l’unico motivo per acquistare un U11 o un Pixel 2, ma è una di quelle cose che vai ad apprezzare con il tempo.

I rumors parlano di una versione 2.0 di Edge Sense, che farà il suo debutto su U12+ e, anche se non sappiamo cosa ci sarà di diverso dall’attuale release, dovremmo probabilmente aspettarci una personalizzazione più ricca rispetto a come può essere utilizzata la tecnologia, più app e funzioni a cui sarà possibile collegarsi e così via.

 

HTC U12+, tutto quello che sappiamo

Specifiche tecniche…probabili

In sintesi ecco quali sono le specifiche tecniche trapelate negli ultimi mesi riguardo HTC U12+. Per il prezzo e la sua disponibilità anche in Italia (molto probabile) si dovrà attendere il 23 maggio.

  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo con Sense 10
  • Display: WQHD+ da 6 pollici
  • Aspect ratio: 18:9
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845
  • Memoria interna: 64 GB o 128 GB
  • RAM: Fino a 6 GB
  • Telecamere posteriori:  16MP + 12MP
  • Fotocamera frontale: 8MP
  • Batteria: 3.420 mAh
  • Resistenza all’acqua: IP68
  • Sicurezza: HTC Face Unlock

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest