Featured home Notizie TV

I nuovi TV ULED Hisense U7B e U8B hanno l’HDR universale

hisense

Disponibili a giugno a prezzi molto interessanti, i nuovi TV LCD ULED Hisense U7B e U8B supportano tutti i formati HDR, compreso l’HDR10+.

Hisense ha annunciato per giugno la commercializzazione in Italia dei nuovi TV ULED U7B (serie che succede alla U7A dello scorso anno) e U8B. Si tratta di due gamme di TV 4K con pannello LCD e retroilluminazione LED Edge con Ultra Local Dimming (si parla di 16 zone di controllo, quindi il minimo indispensabile). Come sempre quando si parla di Hisense, i prezzi sono molto aggressivi, tanto che i tre modelli della serie U7B da 50’’, 55’’ e 65’’ costeranno rispettivamente 549, 649 e 899 euro, mentre quelli della serie U8B da 55’’ e 65’’ avranno un prezzo di listino di 749 e 999 euro.

Davvero niente male per dei TV che seppur lontani dall’offrire l’eccellenza a livello video possono vantare un supporto universale in chiave HDR che comprende HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+. Una caratteristica che non molti produttori possono vantare (LG e Samsung ad esempio non rientrano in questa cerchia).

Tra le specifiche tecniche dei TV U7B segnaliamo la frequenza di aggiornamento dei pannelli a 50 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2300 e Smooth Motion Rate 100, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi, un rapporto di contrasto pari a 4.000:1 e una copertura dello spazio colore BT.2020 pari al 74%, con un picco di luminosità in HDR di 350 cd/m2 – nits che non rappresenta certo un valore di eccellenza (ma visti i prezzi, non ci aspettavamo numeri molto maggiori).


La piattaforma Smart TV è basata sul sistema operativo proprietario VIDAA 3.0, che si affida a un processore quad-core MSD6886 e che offre all’utente una buona quantità di app e strumenti tra cui un browser web, Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, DAZN, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Da segnalare inoltre la compatibilità con l’assistente vocale Amazon Alexa, ma non sappiamo se ci sarà fin da subito il supporto alla lingua italiana.

La serie U8B vanta caratteristiche più interessanti tra uno spessore di soli 7,90 mm lungo il profilo e una dimensione estremamente contenuta delle cornici (2,39 mm sui lati superiore, destro e sinistro). I pannelli passano a una frequenza di aggiornamento a 100 Hz con Smooth Motion Rate 200 e aumenta anche il picco di luminosità in HDR, che raggiunge i 1.000 cd/m2 – nits (valore decisamente più interessante rispetto a quello della serie U7B).

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest