AF Casa

IFA 2020 – Bosch e i partner per la casa intelligente

IFA 2020 – Bosch e i partner per la casa intelligente

Dai partner di Bosch l’offerta legata a illuminazione, smart home ed elettrodomestici anche in stile americano

Ledvance è il nuovo partner di Bosch per le soluzioni di illuminazione intelligenti. Completiamo la panoramica IFA 2020 di Bosch a partire dalle luci Ledvance, che possono essere integrate in modo semplice e comodo nel sistema utilizzando Bosch Smart Home Controller.

A partire dall’autunno Bosch insieme a Ledvance proporrà soluzioni di illuminazione intelligenti, offrirà pacchetti entry-level che coprono scenari applicativi per tutto ciò che riguarda il furto con scasso e la protezione antincendio. Tutto questo ovviamente volto a “rendere la casa non solo più bella, ma anche più sicura”.

IFA 2020 – Bosch e i partner per la casa intelligente

I clienti con case intelligenti si aspettano un design user-friendly e un controllo tecnologico incrociato dei dispositivi collegati realizzati da diversi produttori. Bosch Smart Home e Apple HomeKit stanno unendo le forze per creare un’esperienza utente personalizzata. L’integrazione di Bosch Smart Home in Apple HomeKit offre agli utenti Apple ancora più opzioni e funzioni di controllo per la loro casa intelligente, indipendentemente dal fatto che utilizzino il proprio iPhone, iPad o Apple Watch. Quest’anno la divisione Bosch Elettrodomestici lancia una nuova campagna del marchio a livello globale: Live #LikeABosch. L’obiettivo è dimostrare come Bosch aggiunga sempre un nuovo valore significativo nella vita delle persone attraverso i propri elettrodomestici, concentrandosi costantemente sulle esigenze dei consumatori. I video della campagna si basano su “stile di vita sano e igiene”, ma anche su “sostenibilità”. Ma cosa s’intende con lo slogan Live #LikeABosch? Secondo l’azienda “significa rendere la vita di tutti i giorni più consapevole, rilassata, sana e sostenibile”.

All’interno delle novità targate Bosch Elettrodomestici compaiono anche i prodotti a marchio Siemens, tra cui spicca il frigo-congelatore side-by-side KA93DAIEP della serie iQ500 in acciaio inox. Un elettrodomestico in stile americano di 1,80 metri di altezza, con una capacità totale di 531 litri: 366 litri nel vano frigorifero, dove il sistema ‘multiAirFlow’ assicura un raffreddamento omogeneo in ogni area dell’apparecchio, e 165 litri nel comparto freezer, dotato di tecnologia noFrost. Grazie a queste caratteristiche il frigo-congelatore XXL offre spazio sufficiente per contenere il quantitativo di cibo fresco necessario per un lungo periodo anche in famiglie di più persone.

IFA 2020 – Bosch e i partner per la casa intelligente

Oltre alla capacità elevata il KA93DAIEP offre anche funzionalità in grado di migliorare la qualità della vita. Da oggi infatti per gli aperitivi in casa i drink “on the rocks” sono subito pronti, grazie al dispenser per riempire con la massima facilità il bicchiere di ghiaccio in cubetti o tritato, oppure di semplice acqua fredda.

Oltre alle lavastoviglie connesse, dai modelli entry-level fino ai top di gamma, Siemens presenta in occasione di IFA 2020 anche un ampliamento della propria gamma di piani inductionAir Plus: l’ultima generazione di piani cottura 2 in 1 è ora disponibile nei formati da 60, 70 o 80 centimetri di larghezza, e può essere installata sia all’interno di basi standard da 60 cm sia dentro strutture con base più ampia. Dotati o meno di HomeConnect e tecnologia a sensori, a seconda della classe, i piani cottura con cappa integrata sono in grado di funzionare in configurazioni sia di scarico sia di ricircolo dell’aria. Per info link alla pagina Ledvance e alla pagina Bosch. Link allo speciale Bosch IFA 2020: prima parte e seconda parte.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest