AF Casa

IFA 2020 – Bosch e i partner per la casa intelligente

Dai partner di Bosch l’offerta legata a illuminazione, smart home ed elettrodomestici anche in stile americano

Ledvance è il nuovo partner di Bosch per le soluzioni di illuminazione intelligenti. Completiamo la panoramica IFA 2020 di Bosch a partire dalle luci Ledvance, che possono essere integrate in modo semplice e comodo nel sistema utilizzando Bosch Smart Home Controller.

A partire dall’autunno Bosch insieme a Ledvance proporrà soluzioni di illuminazione intelligenti, offrirà pacchetti entry-level che coprono scenari applicativi per tutto ciò che riguarda il furto con scasso e la protezione antincendio. Tutto questo ovviamente volto a “rendere la casa non solo più bella, ma anche più sicura”.

Bosch

I clienti con case intelligenti si aspettano un design user-friendly e un controllo tecnologico incrociato dei dispositivi collegati realizzati da diversi produttori. Bosch Smart Home e Apple HomeKit stanno unendo le forze per creare un’esperienza utente personalizzata. L’integrazione di Bosch Smart Home in Apple HomeKit offre agli utenti Apple ancora più opzioni e funzioni di controllo per la loro casa intelligente, indipendentemente dal fatto che utilizzino il proprio iPhone, iPad o Apple Watch. Quest’anno la divisione Bosch Elettrodomestici lancia una nuova campagna del marchio a livello globale: Live #LikeABosch. L’obiettivo è dimostrare come Bosch aggiunga sempre un nuovo valore significativo nella vita delle persone attraverso i propri elettrodomestici, concentrandosi costantemente sulle esigenze dei consumatori. I video della campagna si basano su “stile di vita sano e igiene”, ma anche su “sostenibilità”. Ma cosa s’intende con lo slogan Live #LikeABosch? Secondo l’azienda “significa rendere la vita di tutti i giorni più consapevole, rilassata, sana e sostenibile”.


All’interno delle novità targate Bosch Elettrodomestici compaiono anche i prodotti a marchio Siemens, tra cui spicca il frigo-congelatore side-by-side KA93DAIEP della serie iQ500 in acciaio inox. Un elettrodomestico in stile americano di 1,80 metri di altezza, con una capacità totale di 531 litri: 366 litri nel vano frigorifero, dove il sistema ‘multiAirFlow’ assicura un raffreddamento omogeneo in ogni area dell’apparecchio, e 165 litri nel comparto freezer, dotato di tecnologia noFrost. Grazie a queste caratteristiche il frigo-congelatore XXL offre spazio sufficiente per contenere il quantitativo di cibo fresco necessario per un lungo periodo anche in famiglie di più persone.

Bosch

Oltre alla capacità elevata il KA93DAIEP offre anche funzionalità in grado di migliorare la qualità della vita. Da oggi infatti per gli aperitivi in casa i drink “on the rocks” sono subito pronti, grazie al dispenser per riempire con la massima facilità il bicchiere di ghiaccio in cubetti o tritato, oppure di semplice acqua fredda.

Oltre alle lavastoviglie connesse, dai modelli entry-level fino ai top di gamma, Siemens presenta in occasione di IFA 2020 anche un ampliamento della propria gamma di piani inductionAir Plus: l’ultima generazione di piani cottura 2 in 1 è ora disponibile nei formati da 60, 70 o 80 centimetri di larghezza, e può essere installata sia all’interno di basi standard da 60 cm sia dentro strutture con base più ampia. Dotati o meno di HomeConnect e tecnologia a sensori, a seconda della classe, i piani cottura con cappa integrata sono in grado di funzionare in configurazioni sia di scarico sia di ricircolo dell’aria. Per info link alla pagina Ledvance e alla pagina Bosch. Link allo speciale Bosch IFA 2020: prima parte e seconda parte.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest