AF Casa

IFA 2020 – Novità Bosch, tra cooking e giardinaggio

A IFA 2020 Bosch ha presentato novità che aiutino a vivere la propria quotidianità con le recenti soluzioni smart per cucina e giardinaggio

Fornendo “Tecnologia per la vita”, Bosch semplifica la vita nelle case. Le divisioni Bosch Elettrodomestici e Bosch Smart Home presentano le loro ultime soluzioni per le abitazioni smart. La connettività intelligente può rendere la vita più sicura e più comoda, aiutando le persone a raggiungere uno stile di vita più consapevole. Fresco e fatto in casa: è così che il cibo ha un sapore migliore per molti. Con Bosch Cookit, i piatti preferiti possono essere preparati con facilità e in poco tempo con tre diversi tipi di cottura. Grazie all’app Home Connect e alla Community Cookit, gli appassionati di cucina sono connessi, sempre aggiornati e hanno accesso a idee e ricette varie e gustose.

Bosch

SmartGrow Life è l’innovativo sistema di giardinaggio indoor all-in-one per coltivare erbe aromatiche, verdure e persino pomodori a casa. Grazie alla sua tecnologia brevettata di illuminazione e irrigazione, gli utenti possono coltivare piante e erbe aromatiche che contengono quattro volte più vitamine dei prodotti disponibili al supermercato – e possono farlo tutto l’anno. Oltre a fornire verdure fresche, SmartGrow Life è un complemento accattivante per qualsiasi bancone o tavolo della cucina e può anche essere montato a parete. Seguendo il principio di sostenibilità, tutti i materiali utilizzati per il dispositivo, gli accessori e l’imballaggio possono essere riutilizzati, rigenerati o riciclati.

Bosch

Con Home Connect, le lavastoviglie PerfectDry possono ora essere controllate e gestite da remoto tramite un’app. Inoltre, gli utenti possono salvare i programmi e le impostazioni utilizzati di frequente. Con la funzione “Silence on Demand” il livello di rumore dei dispositivi già silenziosi può essere ridotto al minimo per 30 minuti. Inoltre, con il riconoscimento vocale, le nuove lavastoviglie PerfectDry possono essere gestite, per esempio, in combinazione con Home Connect, Alexa o Google Home.


Efficacia ed efficienza energetica: questi sono i tratti distintivi delle nuove lavastoviglie, dotate di un terzo cestello aggiuntivo che offre il 25 percento in più di spazio per i piatti. Inoltre, Bosch ha sviluppato la “Extra Clean Zone” un’area situata nella parte anteriore del cestello superiore: tre ugelli rotanti spruzzano continuamente acqua sulle stoviglie, rimuovendo senza fatica anche i più resistenti residui di cibo. PerfectDry non delude le aspettative neanche durante la fase di asciugatura, grazie alla lunga esperienza di Bosch con la zeolite, che assorbe l’umidità e rilascia calore. Il processo non è solo estremamente efficace, ma anche efficiente dal punto di vista energetico.

Bosch

Bosch presenta un nuovo componente della famiglia di prodotti della linea accent line carbon black: un nuovo aspiratore di vetro che può essere nascosto completamente. Quando non è necessario, infatti, può essere abbassato sul piano di lavoro con il semplice tocco di un pulsante. Può anche essere utilizzato come un complemento d’arredo, quando la lastra di vetro viene illuminata dal basso grazie un modulo LED.

Gli utenti possono scegliere il colore della luce e regolarlo tramite l’app Home Connect. Un altro vantaggio è il sensore di qualità dell’aria PerfectAir. Rileva autonomamente quando e con quale intensità i vapori di cottura devono essere aspirati e si regola automaticamente. Chiunque abbia un assistente vocale può gestire l’aspiratore utilizzando la propria voce. Link al sito Bosch.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest