AF Casa

IFA 2020 – Novità Smart Home League

IFA 2020 – Novità Smart Home League

Presentazione a IFA 2020 dalle aziende raccolte nella collaborazione Smart Home League per una casa smart, efficiente e sicura

Smart Home League è una serie dei prestigiosi marchi come Tado°, Yale, Philips Hue e Ring che hanno presentato le novità smart per gestione caldaie, termostati, luci, interruttori e videocitofoni. Da Yale la serratura intelligente Smart Lock Linus che consente blocco e sblocco a distanza senza che necessiti la chiave fisica, controllo porta aperta o chiusa, apertura porta con l’app dedicata, sorveglianza a distanza e controllo entrate e uscite, è persino possibile offrire chiavi virtuali a tempo agli ospiti.

Con la creazione di questa serratura intelligente, Yale ha voluto soddisfare la crescente domanda di soluzioni smart per la sicurezza domestica, che si distinguano per lo stile e il design. Per fare questo, ha collaborato con Yves Behar, designer svizzero, direttore creativo di August, azienda consociata di Yale, e fondatore di Fuseproject, società di design industriale con numerosi premi all’attivo.

IFA 2020 – Novità Smart Home League
Smart Lock Linus

Restando in tema c’è po Ring e il sistema di allarme Ring Alarm Security, soluzione omni comprensiva scalabile, installazione senza necessità di un tecnico specializzato per monitorare casa da remoto. In aggiunta al passato anche la funzione di copertura massima che in caso di allarme e contestuale assenza di connessione al numero di telefono principale porta la segnalazione a ulteriori tre numeri di telefono. Ci sono poi i videocitofoni intelligenti e il dispositivo Ring Video Doorbell Plus 3: videocitofono con video a risoluzione Full HD che permette di vedere, ascoltare e parlare con le persone riprese dalla videocamera da smartphone, tablet o PC.

Rilevazione movimento migliorata, connettività Wi-Fi dual-band (2,4 e 5 Ghz), con l’esclusiva funzione ‘Pre-Roll’ vengono aggiunti alla registrazione quattro secondi di video in bianco e nero per osservare quanto stava succedendo prima della rilevazione del movimento. È inoltre possibile ricevere notifiche in tempo reale quando suonano alla porta o si attivano i sensori di movimento integrati. A estensione del sistema c’è Chime Pro, che aumenta la copertura Wi-Fi di Ring Video Doorbell e delle telecamere, include una luce notturna, si installa su qualsiasi presa e consente l’ascolto del suono proveniente da citofono e videocamere.

IFA 2020 – Novità Smart Home League
Ring Video Doorbell Plus 3

Da Tado°, azienda leader nel settore del riscaldamento smart con termostato e valvole intelligenti le quali alla semplicità di installazione e risparmio energetico ora si aggiunge la funzione ‘Care & Protect‘. Ciò consente di rilevare rapidamente eventuali problemi della caldaia e generare assistenza dove a seconda del livello di difficoltà l’app suggerisce l’esecuzione da parte del proprietario per giungere a soluzione oppure a chi rivolgersi per la soluzione.

Il monitoraggio non è solo legato alla manutenzione post inconveniente, ma anche prima: riportando le situazioni anomale che potrebbero presagire a un guasto vero e proprio, consentendo di muoversi preventivamente. Inoltre il nuovo Termostato Intelligente ‘Wireless’, per una più efficace e intelligente connessione alla caldaia con apposito sensore per informare sulla temperatura.

IFA 2020 – Novità Smart Home League
Tado° Care & Protect

Da Philips Hue la lampada Iris limited edition, “esclusiva, elegantissima ed estremamente intelligente”. Questa lampada intelligente ha un’emissione in lumen superiore a quella del modello precedente, produce colori più intensi e presenta dettagli di notevole design, come per esempio il filo in tessuto e colori metallizzati esclusivi. Disponibile in quattro esclusivi colori metallizzati: oro, rosata, rame e argento e come tutte le lampade, lampadine e apparecchiature Philips Hue, anche Iris limited edition è compatibile con i sistemi di illuminazione connessa Philips Hue, sia nelle configurazioni con controllo Bluetooth che in quelle controllate via Hue Bridge.

IFA 2020 – Novità Smart Home League
Iris limited edition

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest