TP Vision presenta Wireless Home System di Philips TV & Sound: ecosistema multi-room wireless per l’audio e video del brand olandese
TP Vision ha confermato l’introduzione del Wireless Home System di Philips TV & Sound e la nuova app Philips Sound con tecnologia DTS Play-Fi, appositamente progettata per consentire ai prodotti audio e TV di Philips compatibili di connettersi e funzionare insieme facilmente e senza interruzioni. Il Wireless Home System di Philips TV & Sound si basa sull’innovativa tecnologia DTS Play-Fi, piattaforma audio wireless premium pensata per tutta la casa e che consente agli utenti di riprodurre audio di elevata qualità in streaming dalla TV e dai dispositivi mobili, utilizzando una tecnologia proprietaria di streaming, sincronizzazione e autenticazione. Il Wireless Home System di Philips TV & Sound è caratterizzato da due altoparlanti audio wireless dichiarati “di alta qualità” lanciati questo settembre: il W6205 con orientamento verticale e il W6505 con orientamento orizzontale e di maggior dimensione. Entrambi i dispositivi offrono design Europeo con un elegante tessuto grigio scuro acusticamente trasparente che avvolge la struttura principale con una parte superiore in metallo ultrasottile e minimal, con comandi per le funzioni principali degli altoparlanti.
ll W6205 è dotato di un tweeter a cupola morbida da 1” pollice e un woofer da 3,5” pollici supportato da due radiatori passivi per i bassi che adottano l’esclusivo sistema di driver multi-sospensione “wOOx” brevettato di Philips per offrire una ulteriore estensione dei bassi, il tutto funziona con un’impressionante potenza di 40 Watt. Il risultato è presentato come “elevata performance, proiettata ben oltre i confini del cabinet dell’altoparlante”. La musica viene diffusa con “bassi chiari, dettagliati, alti più profondi ma ben controllati e precisi”. Le prestazioni audio possono essere ulteriormente estese aggiungendo un secondo diffusore W6205 a formare una coppia stereo. ll W6505 più grande offre prestazioni che “avvolgeranno interamente la stanza” con inclusione di due tweeter a cupola morbida da 1” pollice più due woofer da 3,5” pollici e due radiatori passivi per bassi abilitati “wOOx”, tutti alimentati da un generoso amplificatore da 80 Watt.
Oltre al DTS Play-Fi il W6205 e il W6505 permettono anche un’ampia scelta di connettività wireless tramite Bluetooth, Google Chromecast e Apple Airplay 2. Entrambi gli altoparlanti dispongono di Spotify Connect e di accesso a tutti i principali servizi di streaming tramite l’app Philips Sound con DTS Play-Fi. Il controllo a mani libere offre la massima flessibilità in quanto W6205 e W6505 funzionano sia con Amazon Alexa che con Google Assistant e con attivazione vocale tramite Siri per dispositivi iOS collegati. Come caratteristica esclusiva aggiuntiva entrambi gli altoparlanti sono dotati di luci LED e possono essere collegati al celebre sistema Ambilight dei TV Philips: in tal senso è favorita la sincronizzazione con la TV Philips per aumentare ulteriormente l’effetto immersivo di Ambilight nella stanza, brevetto esclusivo del brand olandese.
Sette nuove soundbar si aggiungono al sistema oltre alle nuove soundbar premium Philips Fidelio B95 e B97, Philips TV & Sound lancia cinque nuove soundbar nella nuova gamma 8000 di fascia alta, tutte compatibili con il Wireless Home System: dalla soundbar singola B8205 da 120 Watt integrata a 2.1 canali al B8905 con funzionalità complete e 3.1.2 canali con driver Dolby Atmos Elevation, 360 Watt di potenza, subwoofer wireless e connettività e-arc. Infine TP Vision ha annunciato che il Philips OLED805 sarà il primo televisore a includere la tecnologia DTS Play-Fi all’interno della serie, confermando che tutte le linee 2020 di TV Android sono compatibili con il Wireless Home System di Philips. Un aggiornamento del firmware porterà il Wireless Home System di Philips sui TV Android del 2019 di Philips, dal modello 7304 in poi, entro il 3° trimestre del 2020. Link al sito Philips.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.