Nonostante i numeri record del 2024, Netflix ha annunciato nuovi aumenti in quattro Paesi e da oggi negli USA il piano Premium sfiora i 25 dollari mensili
Il 2024 è stato un anno estremamente positivo per Netflix, che ha superato i 301 milioni di abbonamenti a livello globale (+19 milioni solo nel quarto trimestre dell’anno). Un numero che, secondo il colosso dello streaming video, equivale a circa 700 milioni di utenti con accesso alla piattaforma.
Buone notizie anche per quanto riguarda i profitti. Lo scorso anno i ricavi hanno infatti raggiunto 39 miliardi di dollari (rispetto ai 33,7 miliardi del 2023) e l’utile netto è salito a 8,71 miliardi di dollari (rispetto ai 5,4 miliardi del 2023).
Nonostante questi dati estremamente positivi (e superiori alle attese), Netflix ha annunciato nuovi aumenti di prezzo, limitati per ora a Stati Uniti, Canada, Portogallo e Argentina (ma li vedremo sicuramente anche dalle nostre parti nel corso dell’anno).
I nuovi prezzi negli USA, già attivi da ieri per i nuovi abbonati e con la prossima tariffazione mensile per chi è già abbonato, sono i seguenti:
- Netflix Standard con pubblicità: $7,99 al mese (da $6,99)
- Netflix Standard senza pubblicità: $17,99 al mese (da $15,49)
- Netflix Premium: $24,99 dollari al mese (da $22,99)
Per quanto riguarda invece l’anno in corso, Netflix continuerà a concentrarsi su film e serie TV (con in testa Stranger Things, Squid Game e Mercoledì), aumentando al contempo gli investimenti in live TV e videogiochi.
Soprattutto questi ultimi sembrano essere al centro di un particolare focus da parte della piattaforma, che ha infatti promesso di aumentare il numero di giochi che possono essere giocati tramite cloud gaming sui televisori e non solo su smartphone e tablet come succede oggi.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.