Hi-Fi Notizie

Il convertitore A/D con phono Joplin MkIII è di nuovo disponibile

La M2Tech di Marco Manunta, di cui abbiamo recentemente parlato, per la nuova distribuzione italiana a cura di DML Audio, annuncia il ritorno sul mercato del convertitore A/D con phono integrato Joplin MKIII.

Sono stati tempi duri per tutti, compreso il mondo dell’audio/video, caratterizzato da guerre, pandemie, mancanza di componenti ed una conseguente contrazione del mercato, a brevissimo però, sarà nuovamente disponibile l’ M2Tech Joplin MKIII.

In seguito al generalizzato calo di vendite, quale affligge il nostro settore da ormai un anno, e in considerazione della difficoltà di reperimento di alcuni componenti utilizzati per la sua produzione, all’inizio del 2023 la M2Tech aveva cessato la produzione del convertitore A/D Joplin MkIII. Le continue richieste da parte degli appassionati hanno però convinto M2Tech a rimettere in produzione questo apparecchio unico nel suo genere.

Quanto sopra è ciò che ha dichiarato Marco Manunta nel comunicato stampa e che abbiamo voluto riportarvi testualmente. Una scelta probabilmente azzeccata considerando il grande ritorno al vinile degli ultimi anni, e considerando le ottime prestazioni del M2Tech Nash, se tanto ci dà tanto probabilmente questo Joplin sarà una macchina da tenere in seria considerazione e che ci piacerebbe provare quanto prima, se non altro per la sue particolarità.

M2Tech Joplin tra analogico e digitale: ecco cosa è e cosa fa

L’ M2Tech Joplin MkIII è un convertitore analogico/digitale con interfaccia USB 2.0 asincrona, front-end analogico con guadagno e impedenza di ingresso regolabili e capacità di equalizzazione del segnale acquisito nel dominio digitale. Queste caratteristiche operative fanno si che sia possibile collegare un giradischi direttamente al Joplin MkIII (senza la necessità di un pre phono), acquisire il segnale in digitale e renderlo disponibile sulle uscite digitali di cui il Joplin MkIII è dotato (inclusa un’uscita I2S con SRC che permette di fornire il segnale anche in formato DSD) nonché sull’interfaccia USB, per un ascolto in tempo reale tramite un DAC o per la registrazione su file.
L’ M2Tech Joplin MkIII è dotato di una grande varietà di curve di equalizzazione phono e tape, per acquisire nel modo più corretto qualunque disco (LP stereo o mono nonché 78 giri) o nastro.


Disponibilità prezzi e distribuzione sul territorio italiano

Dopo una lunga e faticosa ricerca dei componenti necessari, M2Tech è ora lieta di annunciare che il Joplin
MkIII sarà nuovamente disponibile a partire dal 14 Dicembre 2023. Nel comunicato stampa viene inoltre sottolineato il fatto che la disponibilità è limitata.  Il prezzo al pubblico del Joplin MkIII è fissato in 3.350 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del produttore o quello del distributore italiano DML Audio.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest