Audio portatile Featured home Notizie

In-ear Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport: il true wireless si fa sportivo

Beoplay E8 Sport

Si chiamano Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport e sono i nuovi auricolari true wireless del produttore danese rivolti agli amanti dello sport

Si chiamano Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport e, come si può capire dal nome stesso, sono i nuovi auricolari true wireless del produttore danese rivolti agli amanti dello sport che saranno disponibili anche in Italia a partire dal 9 luglio. Una versione insomma più “resistente” e con alcune feature in più dei Beoplay E8 di terza generazione lanciati sul mercato a inizio anno, di cui riprendono anche il prezzo elevato di 350 euro.

Per l’occasione Bang & Olufsen ha inserito, tanto per cominciare, un piccolo stabilizzatore in più che assicura una maggior fermezza degli auricolari nelle orecchie durante l’attività fisica. Il case con connettore USB-C ha un’estetica leggermente diversa e contiene una batteria leggermente più capiente.

In-ear Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport: il true wireless si fa sportivo

Gli auricolari promettono sempre 7 ore di autonomia continuativa come il modello precedente, ma la nuova batteria della custodia assicura altre 30 ore rispetto alle 28 dei Beoplay 8 tradizionali. Inoltre, dopo 20 minuti di ricarica si ottengono fino a 90 minuti di autonomia. Il case, come per il modello precedente, supporta la ricarica wireless tramite lo standard Qi e il pad di ricarica di B&O va acquistato a parte a un prezzo di 125 euro.

Questa nuova versione vede inoltre il passaggio dalla certificazione IP54 alla più “tosta” IP57, grazie alla quale gli auricolari possono essere immersi fino a 1 metro per 30 minuti. Non che sia questo lo scenario di utilizzo più interessante, ma la nuova certificazione dovrebbe assicurare una resistenza ancora maggiora al sudore e alla pioggia. Il produttore danese ha poi confermato anche per questa nuova versione la connettività Bluetooth 5.1 aptX e anche le specifiche tecniche sono rimaste le stesse del predecessore, ovvero driver elettrodinamici da 5,7 mm, risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz, impedenza di 16 Ohm e una sensibilità di Sensibilità: 107±3 dB.

In-ear Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport: il true wireless si fa sportivo

Se questa volta, visto anche il prezzo, vi aspettavate un sistema di cancellazione attiva del rumore, rimarrete ancora con la bocca asciutta, visto che anche per il nuovo modello Sport B&O si è limitata a una cancellazione passiva. La qualità vocale delle chiamate dovrebbe comunque essere ottima grazie alla presenza di quattro microfoni contro i due del modello di seconda generazione. Questi, oltre a influire positivamente sulla qualità della voce, servono anche per analizzare il rumore ambientale per la modalità Trasparenza, utile quando dovete ascoltare i suoni che vi circondano. In confezione B&O fornisce infine 4 gommini in silicone, 3 stabilizzatori di taglie diverse, due gommini in memory foam di Comply (taglia M) e un cavo USB-C per la ricarica del case.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest