Hi-Fi Notizie Smart home

JBL Link View, arriva l’alternativa a Google Home con display integrato

JBL Link View 01

JBL Link View è il primo altoparlante intelligente al mondo ad associare Google Assistant a un display touchscreen da 8 pollici.

I diffusori intelligenti sono di gran moda in questo periodo dell’anno, con Amazon, Google e Apple che ha di recente presentato i loro prodotti con tecnologie proprietarie che potranno essere sfruttate anche da altri marchi. Un esempio sono Lenovo, Sony e LG che al recente CES di Las Vegas hanno proposto i loro diffusori intelligenti. Ma, a parte l’assistente virtuale contenuto all’interno, non c’è molto altro che differenzia questi prodotti da un altoparlante wireless all’avanguardia. Tranne che per il JBL Link View

Display per distinguersi

La svolta in questa categoria di prodotti arriva dal diffusore smart JBL Link View, ultimo prodotto della serie Link di altoparlanti wireless compatibili con Google Assistant. JBL Link View ha tutte le funzioni principali che ci si possa aspetteresti da un diffusore audio di questo tipo, incluso il controllo vocale e Google Chromecast , ma l’aggiunta di un display touchscreen da 8 pollici apporta una caratteristica tecnica notevole al dispositivo. Tramite questo display è possibile visualizzare immagini, riprodurre video in streaming e, tramite la fotocamera frontale da 5 MP, effettuare videochiamate.

JBL Link View, arriva l’alternativa a Google Home con display integrato

Audio e connessioni wireless

L’audio è offerto da due altoparlanti stereo frontali e da un radiatore passivo orientato sul retro del dispositivo. JBL promettente anche il supporto audio ad alta risoluzione 24-bit/92kHz. Inoltre JBL Link View può essere collegato ad altri speaker della famiglia JBL Link per avere una configurazione multi-room. Le dimensioni dello speaker sono pari a 330 x 150 x 100 mm e a livello di design ricorda molto l’Amazon Echo Spot. La connettività wireless offerta presenta sia la tecnologia Wi-Fi sia il Bluetooth per la massima compatibilità con altri device che offrono tali interfacce

Infine, è da segnalare che il JBL Link è conforme alle specifiche di livello IPX4 che ne garantiscono la totale impermeabilità agli schizzi d’acqua.

JBL Link è pronto per essere lanciato negli Stati Uniti quest’estate, ma non si sanno ancora prezzi o quando e se il diffusore smart sarà disponibile in Italia.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest