AF Automotive Featured home Notizie

Jeep Renegade 2020 prima FCA con gli Uconnect Services

jeep renegade

Jeep Renegade MY2020 è il primo modello FCA in Europa a essere equipaggiato con la Uconnect Box per accedere ai servizi Uconnect Services e alla nuova mobile App My Uconnect.

Per il gruppo FCA, il lancio della nuova Jeep Renegade equipaggiata con la Uconnct Box rientra nell’ambito del nuovo “ecosistema” globale per veicoli connessi, annunciato lo scorso aprile. La nuova Renegade model year 2020 offrirà infatti l’inedita Uconnect Box per consentire ai clienti l’accesso ai nuovi servizi Uconnect services e alla nuova mobile app My Uconnect sui sistemi da 7,0” e 8,4” NAV. Prima applicazione su un modello FCA in Europa, la Uconnect Box prevede una serie di servizi — alcuni di serie altri optional — fruibili attraverso diversi touchpoints l’applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio. Inoltre, con la tecnologia plug-in hybrid electric (PHEV), questo SUV compatto sarà anche il primo modello FCA nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a compiere il percorso di elettrificazione

Tre diversi pacchetti di servizi

jeep renegade

Tre le categorie di servizi offerti con la Uconnect Box: quelli offerti di serie fanno parte della categoria Basic (già attivi al momento dell’acquisto), quelli Standard, sempre di serie, ma fruibili previa attivazione da parte del cliente e quelli a richiesta inclusi nella categoria Optional.

All’interno di ciascuna categoria esistono diversi pacchetti di servizi: My Assistant (categoria Basic) offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all’occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite mobile app, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico.


Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all’assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone. Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c’è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Renegade tramite report mensili mandati via mail.

jeep renegade

Sulla Jeep Renegade i servizi della categoria standard sono gratuiti

Fanno parte della categoria Standard, i pacchetti My Remote, My Car e My Navigation (disponibile solo sulla radio 8,4”), tutti di serie e fruibili a seguito di attivazione da parte del cliente.

My Remote è un pacchetto che comprende diversi servizi. Tra questi, la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura. Come ad esempio apertura/chiusura porte e  lampeggio luci. Consente anche di comunicare con assistenti digitali vocali (Alexa, Google Home). Infine può localizzare il veicolo, controllare alcuni parametri (velocità e area) e avvisare nel caso in cui questi ultimi non siano rispettati.

l’applicazione My Car consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura.

My Navigation (disponibile solo solo su Uconnect 8.4″ NAV) comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei punti di interesse (POI) a distanza. E offre anche gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico, meteo e autovelox. Incluso nel pacchetto c’è anche il servizio Send & Go con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web.

I servizi della categoria Optional possono essere acquistati dal sito

 Completano l’offerta Uconnect services i servizi a richiesta, denominati Optional, acquistabili sul sito web di Connectivity. Rientrano in questa categoria i pacchetti My Wi-Fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager. My Wi-Fi è un servizio di Wi-Fi Hotspot disponibile nei principali mercati. Permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8. Questo servizio è incluso nell’offerta di lancio Uconnect services e prevede un periodo di prova di 1GB/3mesi gratuiti.

Con My Theft Assistance il proprietario è avvisato in caso di tentato furto, spostamento della propria vettura o manomissione della Uconnect Box. E si ha anche supporto per il recupero del veicolo. My Fleet Manager è invece dedicato alla gestione delle piccole flotte. La gamma completa di funzionalità di Uconnect Services, inclusi ulteriori integrazioni e aggiornamenti, sarà disponibile successivamente al lancio commerciale.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest