Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg si riuniscono per dare vita alla Justice League nel primo film corale dell’universo DC Comics. Il film sarà disponibile su supporto fisico dal 21 marzo, impreziosito dalla traccia italiana lossless nelle edizioni Blu-ray 2D e Ultra HD.
Sull’onda dell’esperienza Marvel, giunta oramai ad un consistente numero di film basati tutti sul suo specifico “universo condiviso”, anche la storica competitor DC Comics ha iniziato negli ultimi anni a produrre film dedicati ai propri celebri eroi della carta stampata, raggiungendo in alcuni casi vette di notevole eccellenza (vedasi il recentissimo Wonder Woman).
Anche per DC è quindi giunto il momento per un film corale, nel quale tutti i principali supereroi trovino spazio per riunirsi e combattere una minaccia suprema. Ecco quindi personaggi del calibro di Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg dare vita alla famosa Justice League onde difendere il pianeta dal cattivissimo alieno Steppenwolf e dai suoi mostruosi seguaci.
Dopo una travagliata produzione, minata prima dall’abbandono del regista Zack Snyder nell’ultima parte della lavorazione a causa di gravi fatti personali, poi da un sostanziale rimaneggiamento di montaggio imposto dalla produzione al suo successore Joss Whedon, Justice League è sbarcata nei cinema di tutto il mondo lo scorso novembre. Nonostante risultati economici piuttosto ragguardevoli, gli incassi si sono piazzati sotto le previsioni iniziali, decretando per il film un successo “a metà” e dando il via ad una serie di polemiche, specialmente tra i fan, riguardo le modalità di rimontaggio imposte, le quali hanno ridimensionato la visione iniziale del regista ad un forse troppo canonico “film action”. Parimenti è successo alla durata, passata da oltre 3 ore a 2 scarse.
Dal 21 marzo Justice League farà il suo debutto in home video con le classiche edizioni che Warner propone per i suoi prodotti più esclusivi, vale a dire:
Edizione Dvd
Edizione Blu-ray (anche Digibook)
- SUPERMAN’S RETURN
- ROAD TO JUSTICE Un viaggio insieme ai creatori della DC Comics che ripercorre i cinqunta anni della Justice League, dalle avventure dei fumetti al loro debutto cinematografico
- HEART OF JUSTICE Scopri cosa si nasconde dietro l’iconica Trinità DC
- TECHNOLOGY OF THE JUSTICE LEAGUE Scopri gli effetti tecnologici che hanno dato una marcia in più alla Justice League
- JUSTICE LEAGUE: THE NEW HEROES Incontra i nuovi membri della Justice League
- STEPPENWOLF IL CONQUISTATORE L’attore Ciarán Hinds ed i produttori rivelano la storia che si cela dietro il più grande nemico dell’umanità, nonchè la maggiore sfida per al Justice League
- SCENE STUDIES: REVISITING THE AMAZONS Incontro ravvicinato con il
- making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
- SCENE STUDIES: WONDER WOMAN’S RESCUE Incontro ravvicinato con il
- making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
- SCENE STUDIES: HEROES PARK Incontro ravvicinato con il
- making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
- SCENE STUDIES: THE TUNNEL BATTLE Incontro ravvicinato con il
- making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di JUSTICE LEAGUE
- SUIT UP: THE LOOK OF THE LEAGUE Ci vuole un lavoro di squadra per vestire gli eroi più amati del Mondo
Edizione Blu-ray 3D
Edizione Blu-ray Ultra HD
Come si può notare, e come del resto era logico attendersi data la caratura del titolo, Justice League è accompagnato da una traccia lossless DTS-HD Master Audio italiana, sia nella versione Blu-ray 2D che in quella Blu-ray Ultra HD. Notiamo altresì che la versione editata è quella cinematografica transitata nelle sale, quindi, per il momento, niente versione estesa. Si era infatti diffusa la voce on line di una possibile versione “estesa”, onde riproporre il montaggio originariamente preparato da Snyder. Procederemo come sempre ad un’ampia recensione dell’edizione non appena in possesso del relativo disco.
© 2018 – 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.