L’epopea della sfida Ford vs Ferrari rivive nell’ottimo Le Mans ’66, in uscita il prossimo 11 marzo. Edizioni tecnicamente allineate alle modalità Disney
Il prossimo 11 marzo Fox, attraverso la sua controllante Disney, rilascerà per l’home video il notevole Le Mans ’66 – La grande sfida, lungometraggio basato sulla vera storia dello scontro sportivo occorso tra la Ford e la Ferrari. Titolato in originale proprio “Ford vs Ferrari”, il film contiene un’incredibile performance di Christian Bale, attore sempre più poliedrico e di talento, oltre una ricostruzione dell’epoca storica assolutamente impeccabile. Peccato solo per alcune “libertà” di sceneggiatura nella caratterizzazione di Enzo Ferrari, interpretato nel film dal nostro Remo Girone, protagonista di uno sfogo francamente poco credibile.
Film che artisticamente merita molta considerazione, Le Mans ’66 approderà in versione Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (anche in versione steelbook) il prossimo 11 marzo. Le caratteristiche tecniche delle varie emissioni sono interamente riportate di seguito.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD (anche amaray)
Edizioni che, per tipologia e contenuti, ricalcano quelle già viste in Terminator Dark Fate: quindi colonne localizzate in DTS 5.1 e Dolby Atmos riservato solo all’inglese e solo alla versione Ultra HD. E’ comunque interessante notare come, dopo che l’acquisizione della Fox da parte della Disney è divenuta effettiva, l’HDR10+ sia sparito completamente dai radar delle edizioni Blu-ray Ultra HD, mentre la grafica sui menu delle fascette si sia magicamente tramutata in quella Disney. Cosa che non succede, invece, nei casi di distributori terzi, vedi Sony con Universal. Agli amici sportivi non resta quindi che attendere il prossimo 11 marzo.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.