Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

L’Elvis di Baz Luhrmann arriva in Dolby Atmos

Elvis

Ritorno di Baz Luhrmann al genere musicale, Elvis ripropone il conflittuale rapporto tra il Re ed il suo manager. A settembre in Dolby Atmos

L’eclettico Baz Luhrmann, dopo il mezzo passo falso subito da “il Grande Gatsby”, ritorna ai lidi – a lui decisamente più congeniali – del genere musical, cimentandosi con la vita dell’icona rock per eccellenza: Elvis Presley. Lungi dall’essere una biografia completa sul re del rock and roll, Elvis si focalizza principalmente sul conflittuale rapporto che legò l’icona musicale al suo manager storico, il colonnello Tom Parker. Quest ultimo, interpretato da un appesantito quanto in parte Tom Hanks, rappresentò alla fin fine il duplice ruolo di benedizione e maledizione nella sregolata vita di Presley, i cui eccessi unitamente la spregiudicata gestione manageriale intrapresa dal colonnello portarono alla prematura dipartita del cantante.

Elvis

Baz Luhrmann approccia la narrazione utilizzando lo stile usuale, tronfio di eccessi visivi e riprese virtuosistiche ai limiti del mal di mare – come per Bay in Ambulance, anche qui mal incorra a chi gli ha insegnato l’uso dei droni FPV – risultando in un prodotto esteticamente impareggiabile, sebbene dalla durata eccessiva. Nulla da dire riguardo le numerose parti musicali, riprodotte allo state dell’arte e con ampio uso della localizzazione multicanale, nonchè sul protagonista Austin Butler: virtualmente indistinguibile dal Re e prossimo Feyd Rautha per Dune parte 2. Distribuito nelle sale solo lo scorso 23 giungo, Elvis è già pronto per il debutto in home premiere, mentre – indicativamente – da metà settembre sarà disponibile anche su supporto  fisico.

Elvis

Grazie ad una “soffiata” di Amazon, il quale ha pubblicato in preview le back cover delle edizioni italiane, sappiamo già ora – prima ancora dell’esatta data di uscita – che Elvis beneficerà dell’audio Dolby Atmos italiano sul disco 4K. Unitamente agli idiomi inglese e tedesco, nonchè dello spagnolo europeo. Per il versante video, oltre il basico HDR10, vedremo il ritorno dell’HDR10+ unitamente al Dolby Vision. Sul Blu-ray standard, invece, rimane confermato il DTS-HD Master Audio 5.1 italiano di ordinanza, accompagnato dalla lingua spagnola europea. In aggiunta alle versioni Dvd, Blu-ray Ultra HD e Blu-ray amaray, rimane confermata anche la disponibilità di una steel 4K, il cui design riportiamo qui sopra. Edizioni imperdibili per ogni fan di Elvis Presley.


© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest