AF Casa

LG Dualcool Atmosfera

LG Dualcool Atmosfera

Si chiama Dualcool Atmosfera, dispositivo duale della coreana LG per purificare l’aria e allo stesso tempo climatizzare con tanto di funzionalità smart

Dual Cool Atmosfera significa gestione completa dell’aria a partire dalla temperatura così come dell’umidità in un unico sistema, reso ancor più interessante dal controllo anche della qualità e purificazione intervenendo sulle numerose sostanze inquinanti che possono restare in sospensione. Tanti i disturbi alla salute che possono venire indotti per la costante presenza di allergeni e polveri sottili, indipendentemente da un’esistenza condotta in gradi centri urbani piuttosto che in zone più rurali. Come abbiamo avuto modo di ricordare più volte non c’è niente di meglio che arieggiare i locali aprendo le finestre, ma se per vari motivi ciò fosse meno possibile del previsto un apparato come il Dualcool Atmosfera di LG potrebbe essere un’interessante alternativa.

Questo climatizzatore e purificatore offre una serie di funzioni adatte a risolvere il problema dell’aria stantia, per un ambiente domestico in cui vivere in tal senso senza preoccupazioni. Il progetto alla base dell’LG Dualcool Atmosfera è legato a un sistema che possa venire impiegato nel corso di qualsiasi stagione dell’anno. Con un design moderno e linee morbide l’azienda lo promuove come evoluto climatizzatore, capace di eliminare i microscopici elementi parte dell’aria in virtù di un processo che si svolge in fasi distinte.

LG Dualcool AtmosferaIl sensore PM 1.0 si accorge della presenza delle particelle nocive, del carico della polvere così come di altri particolati nocivi avviando in automatico il sistema di purificazione. Si attiva così lo ionizzatore che diffonde nell’ambiente un carico superiore a cinque milioni di ioni negativi, i quali unendosi alle polveri le fanno precipitare, infine il filtro magnetico HAF (High Air Flow) a carica positiva le cattura e allo stesso tempo diffonde aria priva di composti nocivi.

A tale proposito il Dualcool Atmosfera di LG impiega il refrigerante ecologico denominato R32, per combattere il riscaldamento globale con limitata emissione di anidride carbonica. L’eco sostenibilità del progetto resta punto fermo del brand, contribuendo a combattere le emissioni di gas serra e al tempo stesso aumentare la resa dell’apparato e l’efficienza energetica. Climatizzatori e purificatori d’aria nel corso del tempo si sono molto evoluti anche dal punto di vista della comunicazione visuale, dove un tempo si era uso interagire unicamente tramite telecomando, in genere dotato di piccolo display a cristalli liquidi, indicatori dei comandi impartiti e nulla più. In questo caso è presente un display smart per cogliere al volo la qualità dell’aria interna grazie a quattro diversi colori, accompagnati da dati numerici relativi alla presenza di PM 10, PM 2.5 e PM 1.0 (segnalati in micro grammi per metro cubo – µg/m³).

LG Dualcool Atmosfera

In tal modo si ha il feedback in tempo reale dello stato della qualità così come dell’eventuale progresso della pulizia dell’aria. Dualcool Atmosfera è dotato di compressore di tipo Dual Inverter a doppio rotore, concept ingegneristico avanzato per mantenere stabilità ed efficienza. Ridotto al minimo anche l’indice di rumorosità e vibrazioni nelle transizioni di partenza e arresto, che in genere sono le più acusticamente fastidiose.

Infine la specifica app LG ThinQ per device come smartphone e tablet consente di tenere tutto sotto controllo, tramite il Wi-Fi integrato è possibile il controllo remoto. Si hanno così i comandi tipici ma anche la misurazione della qualità dell’aria, programmazione e interventi di manutenzione. Compatibilità anche con i comandi vocali di Google Assistant. Per ulteriori informazioni: link alla pagina LG.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest