AF Casa

Camera sicurezza outdoor Arlo Pro 3

Camera sicurezza outdoor Arlo Pro 3

Sempre più tecnicamente interessante, flessibile e ricco di funzionalità il panorama delle camere outdoor di sorveglianza si arricchisce della Arlo Pro 3

Arlo Pro 3 migliora la qualità delle immagini che passano dal classico 1080p di Arlo Pro 2 alla risoluzione 2560 x 1440 pixel con tanto di supporto per High Dynamic Range (HDR), per una superiore resa video sia nelle zone a bassa che alta luminosità. Campo visivo di 160° gradi più che generoso per avere sotto controllo la situazione. Dallo modello top 4K interessanti funzionalità come il riflettore integrato per la visione notturna a colori, mentre l’audio a due vie con cancellazione del rumore e una sirena sulla fotocamera rafforzano ulteriormente l’offerta. Molto interessante anche l’autonomia, sistema di ricarica della batteria con circa sei mesi di lavoro senza necessità di intervento.

Non siamo dalle parti di sistemi di sicurezza professionali capaci di resistere anche più del tempo necessario a scatenare allarmi e contromisure tipiche, ma per chi desidera qualità senza perdere di vista il portafoglio Arlo Pro 3 è un buon candidato all’acquisto. Dal punto di vista del design anche in questo caso la linea si mantiene del tutto simile al passato, con forma compatta.

Camera sicurezza outdoor Arlo Pro 3

Il telaio curvo interamente in plastica è abbastanza robusto da reggere agli agenti atmosferici, mentre l’installazione è semplificata da un sistema di montaggio magnetico, ricordando che è sempre possibile l’ancoraggio a vite. Una base parzialmente piatta consente il posizionamento della telecamera in ambienti chiusi su zona piana. Incluso nella confezione l’o SmartHub Arlo, che fornisce la connettività di rete tra le telecamere e il router. Il grado di connessione è Wi-Fi 802.11 b / g / n, privo dello standard “AC” presente su Arlo Ultra 4K.

Disponibile l’archiviazione video esterna per le registrazioni della videocamera, con abilitazione da una singola porta USB 2.0 anziché dallo slot microSD come per Arlo Ultra. Inoltre il video a bassa risoluzione di Arlo Pro 3 consente di operare con requisiti di larghezza di banda ridotta. Tra i vantaggi quello di integrazione di Arlo Pro 3 all’eventuale precedente rete Arlo sfruttando la migliore risoluzione video senza sostituire il punto di accesso, così come è possibile aggiungere telecamere Ultra 4K in un momento successivo senza perdita di funzionalità. Arlo ha recentemente introdotto una nuova versione dell’app per smartphone, pronta a guidare l’utente nel corso dell’installazione, con lo SmartHub cablato di Arlo a fornire supporto. Il nuovo supporto magnetico concavo di Arlo favorisce il posizionamento per una angolazione di precisione. Nel caso il supporto di sicurezza regolabile incluso può essere avvitato anche su superfici disconnesse come quella di un albero, con rotazione di 360° gradi e un’inclinazione di 90° gradi.

Camera sicurezza outdoor Arlo Pro 3

La risoluzione migliorata permette un maggiore uso dello zoom digitale 12x evitando pesanti sfocature, almeno se non si supera la magnificazione oltre il 3x. Funzione intelligente di zoom automatico e tracciamento che però fa scendere la risoluzione al più semplice 2K 1080p. L’allarme dello SmartHub di Arlo Pro 2 è stato spostato sulle telecamere, con opzione di attivazione se viene rilevato movimento. La risultante è dignitosa per spaventare un intruso poco convinto, ulteriormente disturbato dal faretto LED integrato.

Inoltre l’app Arlo supporta una serie di modalità configurabili: oltre a un’attivazione manuale c’è il monitoraggio a tempo o via geolocalizzazione. Ciascuna modalità può essere personalizzata con regole IFTTT perfezionando il livello di rilevazione del movimento. Per info: link al sito Arlo. Prezzo Amazon con 3 camere 799 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest