Notizie TV

I TV Amazon sbarcano in Italia: Hisense e TCL devono cominciare a preoccuparsi?

tv Amazon

Dopo anni di attesa, Amazon ha portato i suoi Fire TV anche in Italia e, in occasione del lancio, ci sono sconti promozionali fino al 25%

Ce n’è voluto di tempo rispetto all’uscita in altri Paesi, ma finalmente, dopo quasi quattro anni, Amazon ha portato i suoi TV anche in Italia e, in occasione del lancio, ci sono sconti promozionali fino al 25%. Si tratta più precisamente di tre serie di smart TV LCD con sistema operativo Fire TV per un totale di 8 modelli, che vanno da 32 a 55 pollici con prezzi che partono da 199 euro e arrivano a 599 euro.

TV Amazon

Da questi dettagli si capisce già che questi TV (ma già lo sapevamo) sono modelli di fascia bassa e medio-bassa che vanno a scontrarsi soprattutto con i TV Hisense e TCL nelle stesse fasce di prezzo e c’è da scommettere che il brand Amazon farà la differenza.

Partendo dalla Fire TV Serie 2, i due modelli da 32 e 40 pollici con due ingressi HDMI 2.0 hanno rispettivamente una risoluzione di 720p e 1080p, supportano HDR 10, Dolby Digital e HLG e i comandi vocali tramite Alexa.


Salendo di prezzo e di qualità, troviamo i tre modelli della Serie 4 (43, 50 e 55″), tutti con pannelli 4K, 300 nit di luminosità e retroilluminazione DirectLED. Alle caratteristiche della Serie 2 si aggiungono due ingressi HDMI, presa Ethernet, due porte USB e un’uscita ottica.

TV Amazon

Si passa infine ai tre modelli della serie Omni QLED (43, 50 e 55″), che possono contare su un pannello 4K QLED con Full-Array Local Dimming a 64 zone (a parte il modello da 43” che rimane Direct-LED), un ingresso HDMI 2.1 e supporto anche per HDR10+, Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive. In più, rifacendosi ai TV Samsung The Frame, la modalità Ambiente di questi modelli, che si attiva automaticamente quando il TV rileva la presenza di una persona nella stanza tramite appositi sensori, permette di visualizzare foto, quadri, musica, widget di Alexa e altri contenuti digitali anche a televisore spento.

Molto interessante, come rapporto qualità-prezzo, l’Omni QLED da 55” proposto a 599 euro con il 25% di sconto, ma un po’ tutti questi modelli sono proposti a cifre molto invitanti e la loro uscita nel periodo natalizio potrebbe fare gola a molti.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest