AF Casa

Panasonic e le macro-tendenze di una società che cambia

Le rivoluzioni negli stili di vita tra privato e lavoro dalle analisi di mercato di Panasonic e i suggerimenti per restare al passo coi tempi

La piaga della pandemia e il sovvertimento degli stili di vita da esso innescato ha portato Panasonic a un’analisi che oltre modo evidenziato le tendenze che si stanno affermando nel panorama sociale. Influenze con sostanziali ripercussioni, in particolare nell’ambito della qualità dell’aria, cura della persona, alimentazione, intrattenimento e comunicazione. All’interno di cambiamenti che in parte erano già in atto si inseriscono i prodotti e le innovazioni di Panasonic pensati per aiutare famiglie e aziende. Per il confort ambientale i nuovi purificatori d’aria di Panasonic si basano sulla tecnologia NanoeX, che sfrutta i radicali OH (noto “detergente naturale”) per impedire la proliferazione di batteri, virus, muffe e odori sgradevoli. Tali molecole unite a particelle d’acqua micrometriche si distribuiscono per il locale eliminando fino al 99,9% di determinati ceppi di batteri.

Per la cura della persona ci sono i phon Panasonic con l’esclusiva tecnologia “nanoe”, che contengono 1.000 volte più umidità rispetto ai convenzionali ioni negativi e penetrano in profondità nelle fibre capillari, per un’idratazione reale del capello e del cuoio capelluto. Il taglia capelli SC60 integra un motore lineare high-tech simile a quelli impiegati nei treni a levitazione magnetica per raggiungere ragguardevoli livelli prestazionali. Riguardo la dieta la gamma di elettrodomestici “Experience Fresh” di Panasonic coniuga tecnologie all’avanguardia alla rinomata cultura culinaria giapponese. Il nuovo forno a vapore combinato CS88 emette vapore “vero”, non generato dall’evaporazione come nei forni tradizionali, e consente di cuocere in contemporanea su due ripiani. Croustina è invece la macchina per il pane di Panasonic, ideale per il pane fatto in casa o preparare l’impasto della pizza aiutando a gestire senza sprechi quanto presente in frigorifero.

Panasonic

I televisori Panasonic favoriscono una visione più rilassata dello schermo gestendo l’immagine con un algoritmo intelligente, che non dipende dalla luce ambientale o dal tipo di contenuto. Tra le tecnologie proprietarie la “Intelligent Sensing”, che regola dinamicamente le scene in base alla luce del locale. A ciò si aggiunga la rara modalità “Netflix Calibrated” (sinonimo di fedeltà all’intento artistico dei creatori) e il sigillo “Netflix Recommended”, concesso solo ai dispositivi che danno prova di un’estrema facilità d’uso e offrono un’esperienza di visione superiore sia su Netflix che su altre app, certificata dal superamento di rigorosi test. In epoca di maggior isolamento c’è l’importanza di comunicare, specie con i parenti anziani, in tal senso Panasonic offre una completa linea di cordless e cellulari adatti anche alla terza età, con tasti ampi, retroilluminati e menù semplici.


Il virus ha senza meno spostato il baricentro lavorativo in termini di smart working, dove Panasonic propone le cuffie True Wireless Panasonic S500W a eliminazione del rumore e beamforming, a separare la voce dai rumori di sottofondo. Infine il boom dei social media: tra chi desidera tenersi aggiornato sulle ultime notizie e chi preferisce pubblicare la ricetta preferita o altri trucchi culinari, migliaia di utenti hanno sancito il dominio dei social network, accelerando un trend già in crescita. Ancor più importante quindi alimentare un vlog, dove il brand giapponese propone la fotocamera Lumix G100, che grazie al microfono direzionale permette di parlare al pubblico sia davanti che dietro all’obiettivo. Per ulteriori informazioni link al sito Panasonic.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest