UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

LG Q9, DAC Hi-Fi Quad 32 bit e prezzo ragionevole

LG-Q9-home

LG Q9 è il nuovo smartphone di classe media molto simile a LG G7 Fit ma che offre una bella sorpresa per gli amanti dell’audio Hi-FI.

Una settimana fa il produttore coreano LG ha presentato il suo nuovo smartphone della serie Q. LG Q9 è un nuovo modello di classe media che mostra molte somiglianze con LG G7 Fit , che è la variante più economica della serie LG G7 di fascia alta.

Oggi in Corea, domani (forse) in Europa

Per il momento, LG Q9 è stato annunciato solo in Corea. Altri dispositivi della serie Q, come il Q7 , sono anche disponibili in Italia quindi c’è la possibilità che questo dispositivo venga introdotto anche in Europa il prossimo mese. Al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona alla fine di febbraio molti nuovi smartphone saranno annunciati a questo evento ed è probabile che tra questi figuri appunto anche LG Q9. Inoltre LG ha in programma di svelare un nuovo modello di punta ovvero LG G8.

LG Q9, DAC Hi-Fi Quad 32 bit e prezzo ragionevole

Stessa strategia di Samsung

Con la serie Q, LG offre funzionalità di fascia alta per il segmento di fascia media, la stessa strategia adottata da Samsung per la serie Galaxy A. Questi smartphone sono particolarmente interessanti per i consumatori che non hanno bisogno di opzioni avanzate nel comparto fotografico e si fanno bastare un solo ma potente sensore per scattare foto e girare video.

LG Q9: cosa offre

Il nuovo LG Q9 è dotato di un display FullVision da 6,1 pollici con una risoluzione QHD da 3120 × 1440 pixel (564ppi). Il display ha una luminosità molto alta pari a 1000 nit. Lo smartphone è alimentato dal processore Snapdragon 821 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. A pilotare tutto questo ci pensa il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Una fotocamera con AI e il supporto DAC HI-FI

Come previsto è disponibile, sul retro del dispositivo, una sola fotocamera da 16 megapixel con funzionalità AI,  mentre nella parte anteriore è inserito un sensore fotografico da 8 megapixel. Grazie al riconoscimento automatico della scena, la fotocamera può regolare automaticamente le impostazioni in base alle condizioni di ripresa. Gli appassionati di multimedia apprezzeranno anche il supporto DAC Hi-Fi Quad 32 bit. LG Q9 è inoltre dotato di altoparlanti BoomBox, che forniscono bassi estremamente potenti.

LG Q9, DAC Hi-Fi Quad 32 bit e prezzo ragionevole

Sicurezza a scelta e IP68

Lo sblocco dello smartphone può essere fatto in vari modi, tra cui uno scanner di impronte digitali e il riconoscimento facciale. LG ha anche fornito il Q9 della sua nuova certificazione IP68 di classe media, rendendo lo smartphone impermeabile e resistente alla polvere. Infine, la batteria da 3.000 mAh è più sufficiente per affrontare la giornata senza il rischio che si scarichi lo smartphone quando serve.

In Corea, l’LG Q9 sarà lanciato per circa 390 euro. Il [amazon_textlink asin=’B07KMGKVFC’ text=’G7 Fit’ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f848d59-ba84-4208-bae9-cac7a435be6c’] comparabile è disponibile in Italia da novembre 2018 per poco meno di 350 euro. Il nuovo smartphone sarà lanciato in tre colori: Carmine Red, New Aurora Black e New Morocane Blue.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest