AF Gaming Featured home Hardware News Notizie Personal computing

LG UltraGear – Monitor IPS da 1 ms

LG UltraGear - Monitor IPS da 1 ms

Annunciati alla conferenza tenutasi all’E3 di Los Angeles due nuovi monitor LG UltraGear con pannello IPS e tempo di risposta di 1 ms

Entrambi gli LG Ultragear sono monitor che si rivolgono chiaramente al mondo del gaming, sia per caratteristiche che per design. Il modello più interessante è sicuramente il 38GL950G, che presenta un display curvo con diagonale di 38″ pollici, formato 21:9 dotato di tecnologia Nano IPS.

Rispetto a un tradizionale monitor 16:9 questo si svilupperà maggiormente in linea orizzontale, proponendo una risoluzione WQHD (3940 x 1600 pixel). La frequenza di aggiornamento è pari a 144 Hz, ormai uno standard per ogni gamer che si rispetti, anche se in questo caso potrà venire aumentata fino a 175 Hz tramite overclock. Inoltre per caricare ulteriormente il coinvolgimento il bordo superiore e quelli laterali saranno quasi del tutto assenti.

Il monitor è equipaggiato di tecnologia Nvidia G-Sync che, qualora si utilizzi una scheda video di Nvidia, permette di evitare problemi di stuttering e tearing dell’immagine evitando crash dell’uniformità della stessa. La caratteristica che più stupisce di questo display è però il tempo di risposta di appena 1 ms GTG (Grey to Grey), dato che rappresenta un primato per pannelli di tipo IPS. L’In Plane Switching è invenzione di Hitachi volta a migliorare angolo di visione e resa colorimetrica, fino ad ora a scapito del tempo di risposta.

LG UltraGear - Monitor IPS da 1 ms

Il 38GL950G potrà essere sfruttato anche per quei lavori che richiedono maggiore precisione per quel che riguarda i colori. Il monitor può vantare infatti una profondità cromatica di 10 bit, la copertura dello spazio colore DCI-P3 del 98% e del 135% di quello sRGB. La luminosità sarà di 350 candele al metro quadro e sarà supportato il formato HDR-10. Sarà presente inoltre la certificazione VESA Display HDR 400. Sul retro del prodotto comparirà la tecnologia ‘Sphere Lighting’, un sistema di illuminazione da personalizzare secondo i propri gusti.

L’altro modello presentato è il 27GL850 e si tratta di un flat screen nel più classico formato 16:9. Si tratta di un display standard dotato anch’esso di tecnologia Nano IPS e risoluzione QHD (2560×1440). La diagonale in questo caso sarà di 27″ pollici. Anche per questo modello è presente la tecnologia NVidia G-Sync e il tempo di risposta sarà lo stesso del fratello maggiore. La frequenza di aggiornamento resta però fissa a 144 Hz senza possibilità di raggiungere i 175 Hz come per il modello da 38″ pollici.

LG UltraGear - Monitor IPS da 1 ms

I preordini per entrambi i modelli avranno inizio a luglio negli Stati Uniti mentre per quanto riguarda l’Europa sono attesi per il terzo trimestre di quest’anno. I prezzi per il mercato americano sono pari a 1.999$ per il 38″ pollici e 499$ per quello da 27″ pollici.

Per ulteriori informazioni link al sito LG Ultragear.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest