AF Gaming Games News

Life is strange 2 – Are you ready for the next evolution?

Life is strange 2 prenderà finalmente vita a fine settembre col primo episodio di una nuova avventura di cui sono stati seminati indizi in un nuovo game disponibile da ieri

Life is strange è stato un successo colossale nel 2015 da parte di Dontnod Entertainment. La moltitudine di gamer in attesa del sequel sarà finalmente soddisfatta il prossimo 27 settembre, quando partirà il primo episodio di Life is Strange 2, di cui praticamente non si sa nulla dal momento che lo sviluppatore lo ha annunciato da pochissimo con uno striminzito teaser privo di contenuti.

Mettere insieme gli elementi per creare quella che speriamo possa essere la prosecuzione di una nuova formidabile alchimia non deve essere stata impresa da poco. L’originale Life is Strange racconta la storia di Max, adolescente col potere di riavvolgere il tempo, e la sua ribelle amica Chloe.

Il gioco è stato applaudito per la copertura di argomenti di spessore come le molestie online e il suicidio adolescenziale nel corso deli primi cinque episodi. L’anno scorso Square Enix e lo sviluppatore Deck Nine hanno pubblicato un prequel, Life is Strange: Before the Storm, in compagnia di Chloe.


Il potere di eseguire un rollback degli ultimi eventi è qualcosa di assolutamente divino e certo piace immaginare che possa esistere davvero qualcuno con una simile dote, del resto è l’incipit alla base dell’avventura.

Già all’inizio del primo capitolo della prima stagione il preambolo era a dir poco drammatico e Maxine, studentessa diciottenne appassionata di fotografia e di un mondo analogico ‘fuori tempo massimo’, quando esce da un incubo maledettamente reale in cui il luogo in cui si trovava stava per essere spazzato via per entrare in un altro.

È il momento in cui l’amica d’infanzia Chloe viene raggiunta da un colpo di pistola e si pone al gamer la domanda: al posto di Maxine cosa fareste a quel punto? La risposta è pressoché scontata ma certo non la catena di eventi che ne segue.

Dal punto di vista del gameplay Life is Strange è un’avventura esplorativa in terza persona, forte componente di interazione col mondo circostante, dialoghi importanti, ambientazioni vaste con numerosi oggetti coi quali interagire, raccogliendoli o più semplicemente traendo da essi delle informazioni.

Tra personaggi principali e di secondo piano comunque da non disdegnare si viaggia per un percorso che nell’insieme comporta circa 14/16 ore per giungere al termine, a meno che non si desideri scoprire proprio tutto, in tal caso la longevità aumenterebbe.

Un game dal forte impatto emotivo che è possibile caricare ulteriormente se l’avventura è vissuta su grande schermo, a risoluzione 4K (speriamo HDR) con un’impostazione Home Theater in cui ‘respirare’ gli ambienti a 360 gradi con effetti ed elementi discreti. Basterebbe tornare al primo e ripercorrerlo in DTS 5.1 per capire quanto diverso e più profondo diventi l’intero comparto audio/video.

All’E3 2018 Dontnod ha annunciato una nuova esperienza gratuita intitolata The Awesome Adventures of Captain Spirit. Il gioco si svolge tre anni dopo la storia di Max e Chloe e vede protagonista un ragazzo di 10 anni di nome Chris. Dal 26 giugno per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Dontnod ha già affermato che il gioco fornirà indizi su Life is Strange 2, tutti da scoprire…

Per saperne di più: link al sito ufficiale Life is strange.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest