Featured home Hi-Fi Notizie

London calling – Partnership LG e Meridian

London calling – Partnership LG e Meridian

LG e Meridian – L’eccellenza nel suono incontra la qualità nell’elettronica di consumo grazie al nuovo accordo di collaborazione.

La notizia è da autentica strenna natalizia: il colosso coreano LG ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con Meridian, importante brand dell’industria del suono britannico da oltre 40 anni ai vertici del mercato Hi-End per qualità e innovazione e dal 2014 impegnata in una vasta campagna di miglioramento della resa acustica di altoparlanti, device portatili ma anche smartphone.

London calling – Partnership LG e Meridian

LG si lascia quindi alle spalle precedenti joint-venture con B&O Play oltre che mettere da parte Harman (acquisita da Samsung) a cui avrebbe dovuto pagare per lo sfruttamento del marchio, per passare a un’azienda tanto amata nel microcosmo Hi-End che ora avrà occasione di farsi conoscere al di fuori di tale ambito.

Al momento LG non ha annunciato prodotti specifici ma è facile immaginare che la collaborazione porterà a migliorare la qualità sonora di un vasto parco di prodotti, a partire da soundbar e speaker wireless che nel prossimo futuro si fregeranno della compatibilità con il formato audio hi-res MQA di Meridian.

London calling – Partnership LG e Meridian

Al prossimo CES 2018 di Las Vegas forse già il primo elenco di prodotti tra cui ci piace immaginare anche una serie speciale di TV con logo Meridian.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest